Samb-Chieti, tutti i precedenti in terra rossoblù

Ultimo match per la Samb al Riviera prima dell’affascinante “Poule Scudetto“, con il Chieti che affronta i rossoblù senza più niente da chiedere al campionato.

Sono sedici i precedenti giocati in casa Samb, contando anche i due incontri di Coppa Italia di serie C nel 1980/81 (0-0) e nel 1993/94 (2-0). Il bilancio? Su quattordici incontri di campionato, sono otto le vittorie ottenute dai rossoblù, con 5 pareggi ed un solo successo neroverde.

Il primo incontro tra i due club risale al marzo del ’46 (1-1), mentre la stagione successiva arrivò la prima vittoria della Samb, con un roboante 6-2 ( doppietta per il grande Gigi Traini).

L’ultimo precedente, invece, fa registrare l’unica vittoria del Chieti in terra rossoblù. Il 12 aprile dello scorso anno, nell’unico scontro in serie D, la Samb di Paolucci non entra mai in partita: Vittorio Esposito fa il fenomeno ed il Chieti sbanca il Riviera (4-2 il risultato finale).

A fine match la Curva Nord esplode di rabbia, chiedendo a tecnico e giocatori di lasciare sul manto erboso tuta e casacche, indegnamente indossate quel giorno. Altri tempi, altra Samb. Domani sarà tutto un altro clima…ed un’ altra musica!

 

Commenti

comments