Colpo Samb, ecco l’esterno d’attacco: domani arriva Mancuso!

L’esterno d’attacco era la priorità della Samb in questa fase di mercato e sembra che la dirigenza rossoblù abbia individuato il profilo giusto: domani in ritiro arriva Leonardo Mancuso, classe ’92 cresciuto nel settore giovanile del Milan.

Forte fisicamente (185 cm di altezza), dotato di ottimo spunto, Mancuso è il giocatore ideale per le idee tattiche di mister Palladini: può giocare largo in un 4-3-3 (anche 4-4-2 o 4-2-3-1) o da seconda punta, affianco ad un centravanti come Fioretti. Mancuso ama partire da sinistra e rientrare sul suo piede forte, il destro.

Nella sua prima stagione tra i pro, a 19 anni, segnò 11 reti con la maglia del Pizzighettone, impressionando davvero tutti. Poi altri 11 gol in due anni a Carrara, prima del salto in Serie B al Cittadella. Il ragazzo gioca 14 partite nel campionato cadetto 2014/2015, ma a gennaio decide di tornare in Lega Pro a Catanzaro, dove mette a segno 5 gol, giocando quasi esclusivamente da esterno di centrocampo.

Mancuso era in scadenza di contratto e la Samb ha colto l’occasione: domani sarà a Cascia pronto per firmare un contratto annuale con i rossoblù. Un esterno duttile, con corsa e vizio del gol.

Il colpo nel reparto è arrivato, in attesa della risposta di Gyasi e delle altre occasioni che offrirà il mercato da qui alla scadenza delle trattative!

PER VEDERE LA SCHEDA DI MANCUSO CLICCA QUI

 

Commenti

comments