Il Gubbio batte una Samb sottotono, 2-1: cronaca e tabellino

Troppo Gubbio per questa Samb. Gli umbri giocano una partita quasi perfetta e si impongono 2-1 contro una Samb sottotono. Ottimo l’avvio dei padroni di casa, che hanno due buone chance dal limite con Ferri Marini (7′) e Giacomarro (8′): la mira dei due attaccanti è però imprecisa.

Ancora Gubbio a rendersi pericoloso, prima con un destro da lontano di Ferretti che sfiora la traversa (13′) e poi con tiro secco di Ferri Marini che impegna severamente un attento Frison (30′).

Da lì in poi la Samb esce dal guscio e al 31′ i rossoblù hanno la chance più clamorosa del match: Lulli apparecchia in area per Tavanti che arriva da dietro e calcia a colpo sicuro, costringendo Giacomarro ad un grande salvataggio sulla linea.

Al 49′ il Gubbio passa in vantaggio: tiro-cross di Giacomarro che beffa Frison. 1-0 per la formazione di Magi.

La Samb prova a reagire, ma produce solamente un tiro sporco di Pezzotti, che da buona posizione conclude a lato. Il Gubbio controlla la partita e al 66′ arriva il gol del raddoppio: cross del neoentrato Marghi da destra per Ferri Marini che di testa fa 2-0.

Ferri Marini sfiora poi la doppietta all’82 con un gran tiro dai 20 metri che sfiora il palo e termina sul fondo. I rossoblù si svegliano tardi e trovano la rete che riapre i giochi solo al 90′, con Di Filippo che insacca in mischia alle spalle di Volpe.

Nei tre minuti di recupero la Samb ci prova, ma il Gubbio regge. Al Barbetti inisce 2-1 per i ragazzi di Magi. I rossoblù torneranno in campo il 13 agosto contro la Viterbese per la seconda giornata del girone E di Coppa Italia Lega Pro.

 

Questo il tabellino del match:

GUBBIO: Volpe, Pollace (63’Marghi), Zanchi, Valagussa, Rinaldi, Marini, Ferretti, Romano, Candellone, Ferri Marini, Giacomarro (74′ Croce). Allenatore: Magi

SAMB: Frison, Di Filippo, Radi, Di Pasquale (74’Fioretti), Tavanti, Berardocco, Lulli, Minotti (68’Sabatino), Pezzotti, Sorrentino, Di Massimo (55′ Mancuso). Allenatore: Palladini

Marcatori: Giacomarro (G) al 49′, Ferri Marini (G) al 66′, Di Filippo (S) al 90′
Ammoniti: Di Filippo (S) al 25′, Lulli (S) all’84’

 

Commenti

comments