Coppa Italia: Porto d’Ascoli-Grottammare 4-1

Porto d'Ascoli-Grottammare

Si è giocato il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Porto d’Ascoli e Grottammare che ha visto prevalere i padroni di casa con un netto 4-1 che permette agli uomini di Filippini di accedere al turno successivo visto lo 0-0 dell’andata. I due tecnici hanno optato per il turn over vista la gara che si è incastrata tra due giornate di campionato. Il Grottammare ha schierato anche due 99 e addirittura anche un 2000 nella ripresa.

Sin dai primi minuti si è visto che il tasso di esperienza in campo pendeva dalla parte del Porto d’Ascoli che ha subito sbloccato il risultato: corre l’ottavo minuto quando Tedeschi lascia partire un diagonale che Beni può solo toccare. All’11’ Avellino crossa dalla sinistra verso Gentile che tira di buona intenzione ma sbaglia con l’ex Samb Reali che corre un brivido.

Al 29′ arriva il raddoppio: Iachini calcia una punizione trovando la testa di Sensi che mette dentro.  Prima dell’intervallo c’è tempo anche di vedere il 3-0 con Tedeschi che firma la personale doppietta. Nella ripresa arrivano altri due gol, uno per parte e li firmano Iachini e Valentini per gli ospiti. Nei quarti il Porto d’Ascoli affronterà il Montegiorgio.

IL TABELLINO:

PORTO D’ASCOLI-GROTTAMMARE 4-1
PORTO D’ASCOLI: Reali, Palmarini, Piunti, Berardini, Ciotti. Sensi, Gagliardi, Tedeschi, Bonfigli (1’st Pendenza), Iachini (16’st Mariani), Gabrielli (8’st Tarli). A disp. Cinaglia, Biancucci, Leopardi, Piergallini . All. Filippini.
GROTTAMMARE: Beni (6’st Ciarrocchi), Egidi, Avellino, Traini (1’st Bagalini), Gibbs, Carminucci, Ioele M., Cocci, De Panicis (1’st De Rosa), Valentini G., Gentile. A disp. Valentini D., Pasquali, Ioele A., Treccozzi. All. Morreale.
Arbitro: Francesco Bilò di Ancona (Tidei-Lorenzini)
Reti: 8′, 43′ Tedeschi, 29′ Sensi, 7’st Iachini, 38’st Valentini G.
Note. Spettatori 100 circa; ammoniti: Cocci, Gentile; angoli: 2-3; recupero: 0’+0′

Commenti

comments