La Samb gioca e sa soffire: 1-0 a Forlì e terzo posto

La Samb scende in campo a Forlì, in un incontro valido per la quinta giornata del campionato di Lega Pro, girone B.

Palladini sceglie Di Massimo nel tridente con Sorrentino e Mancuso, con Pezzotti e non Di Pasquale a fare il terzino sinistro. Per il resto tutto confermato, con coppia centrale Radi-Ferrario.

Dopo i primi minuti di studio, la Samb prende in mano il match e ha tre clamorose occasioni dal 19′ al 21′: prima è Mancuso a sprecare davanti al portiere, poi Di Massimo va ad un passo dal vantaggio con un pallonetto salvato sulla linea di porta. Infine bel cross teso di Pezzotti che mette i brividi a Turrin.

Il gol arriva al 22′ con lo stesso Mancuso bravissimo ad anticipare tutti dopo un tocco di Sorrentino e a portare in vantaggio la Samb. Il primo tempo va in archivio senza altre clamorose occasioni e i rossoblù vanno al riposo avanti 1-0.

Nella ripresa il match è bellissimo. La Samb va vicina al raddoppio con una grande azione di Sorrentino (55′), che va via di forza sulla fascia, si accentra e mette dentro una palla insidiosa, che nessun rossoblù riesce peró a raccogliere. Il Forlì sfiora il pari, poi Turrin si supera su Sabatino (65′).

Subito dopo, però, Frison è strepitoso nel negare l’1-1 a Tentoni. Il Forlì continua a spingere, ma la Samb è pericolosissima nelle ripartenze e anche Lulli va vicinissimo al 2-0. Il finale di gara è intensissimo, ma i ragazzi di Palladini sanno anche soffrire. A Forlì finisce 0-1, con tanto di terzo posto in classifica.

Estasi Samb, aspettando il Parma al Riviera sabato prossimo.

Ecco il tabellino del match:

FORLI’: Turrin, Conson, Franchetti (67′ Alimi), Capellupo, Tentoni, Spinosa, Cammaroto, Tonelli, Bardelloni, Vesi, Capellini (54′ Parigi).
A disposizione: Baldassarri, Baschirotto, Ferretti, Piccoli, Parigi, Ricci Frabattista, Di Rocco, Croci, Sereni, Nisi, Alimi.

SAMB: Frison, Di Filippo, Ferrario (32′ Mori), Radi, Pezzotti, Berardocco (78 ‘Damonte), Lulli, Sabatino, Mancuso, Sorrentino, Di Massimo (67′ Tortolano).
A disposizione: Raccichini, Di Pasquale, Tortolano, Crescenzo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Pegorin, Fioretti, Mori, Damonte.

MARCATORI: 22’ Mancuso (S)
Ammoniti: Di Filippo (S), Alimi (F)

 

Commenti

comments