Grinta e tanta voglia di vincere, ecco la Samb di Palladini!

La Samb coglie i primi tre punti della stagione all’Helvia Recina di Macerata e lo fa al termine di una partita tirata, combattuta fino all’ultimo.

Palladini sceglie il 4-3-3 con Pezzotti e Mancuso a sostegno di Fioretti e Ntow terzino sinistro, prima dell’infortunio del ghanese che accelera l’esordio di Tortolano in maglia rossoblù. E che esordio…Perchè l’ex Catania prima va vicino al gol con un sinistro dal limite e poi gonfia la rete al termine di una grande azione personale. Forte battuto e 1-0 Samb.

Il vantaggio rossoblù dura poco. Al 32′ fallo di mano di Fioretti e rigore per la Maceratese: dal dischetto va Quadri che non sbaglia 1-1. La Maceratese, spinta dall’entusiasmo del pareggio, continua ad attaccare ma la Samb tiene e si va al riposo in parità.

Nella ripresa i rossoblù partono col piglio giusto e al 48′ arriva l’episodio che decide la gara. Tortolano inventa per Fioretti che viene steso in area: rigore, con lo stesso attaccante rossoblù che dal dischetto non sbaglia per il classico gol dell’ex. Samb di nuovo avanti.

Al 61′ altra chance per la Samb: Lulli va in percussione in area di rigore e appoggia a Tortolano, che calcia a colpo sicuro ma mette di poco a lato. La Maceratese risponde qualche minuto più tardi con Malaccari, che salta tre giocatori rossoblù e mette i brividi a Pegorin.

Dopo la paura, la grande occasione. All’ 80′ il neo entrato Sorrentino serve Tortolano che salta anche Forte ma si fa respingere il tiro da Marchetti. Il finale si accende e la Samb rimane in 10 per l’espulsione di Lulli.

L’arbitro fa giocare fino al 98′ ma il fortino rossoblù non cede. Pane, grinta e cattiveria. Buona la prima, AVANTI SAMB!

 

MACERATESE: Forte, Broli (66’Franchini), Marchetti, Gattari, De Grazia, Quadri, Colombi, Petrilli (66’Allegretti), Ventola, Malaccari, Perna A disp. Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Turchetta, Cantarini, M. Massei, Allegretti, Palmieri, A. Massei, Mestre, Bangoura, Franchini All. Giunti

SAMB: Pegorin, Di Filippo, N’Tow (22’Tortolano), Berardocco, Di Pasquale, Mori (75’Ferrario), Lulli, Sabatino, Fioretti (71′ Sorrentino), Mancuso, Pezzotti A disp. Frison, Sorrentino, Tortolano, Raccichini, Crescenzo, Doua Bi, Di Massimo, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Damonte, Ferrario All. Palladini

Marcatori: 29′ Tortolano (S), 32’rig. Quadri (M), 48’rig. Fioretti (S)
Espulsi: Lulli (S)
Ammoniti: Di Pasquale e Berardocco (S), Quadri e Colombi (M)

 

Commenti

comments