La reazione non basta, il Mantova sbanca il Riviera: cronaca e tabellino

La Samb esce sconfitta 3-1 dal match con il Mantova, valido per la terza giornata del campionato di Lega Pro. Palladini sceglie Pegorin in porta e Candellori a centrocampo per sostituire lo squalificato Lulli. Tridente con Mancuso, Tortolano e Fioretti.

Al 4′ il primo squillo è della Samb: Sabatino inventa per Tortolano che si coordina alla grande e con un tiro al volo fa tremare Bonato. Palla in angolo. I rossoblù insistono: al 21′ ci provano prima Berardocco e poi Mancuso, che da fuori impegnano Bonato.

Al 27′ arriva il gol del Mantova, con un gran sinistro di Caridi dai  25 metri che fa secco Pegorin e porta avanti i suoi. La Samb accusa il colpo e 11 minuti arriva il raddoppio ospite. Zammarini si fa trovare pronto al termine di una mischia in aerea e batte Pegorin (38′).

Nella ripresa i rossoblù si scuotono, anche grazie all’ingresso in campo di Sorrentino e Di Massimo. Proprio Sorrentino (il migliore nella Samb) al 58′ calcia a tu per tu con Bonato: il portiere devia sul palo e si salva. Il gol, però, è nell’aria e arriva al 69′: sponda di Sorrentino per Mancuso che non sbaglia: 2-1!

La Samb ci crede, il Riviera spinge, ma il pari non arriva e all’86’ il Mantova la chiude. Segna Romeo sugli sviluppi di un corner. 3-1 e match in archivio. Martedì a Gubbio servirà una pronta reazione.

Questo il tabellino:

SAMB: Pegorin, Di Filippo, Mori, Di Pasquale (78′ Ferrario), Pezzotti (c), Berardocco, Sabatino, Candellori (46’Di Massimo), Mancuso, Fioretti (53′ Sorrentino), Tortolano. A disposizione: Frison, Tavanti, Ferrario, Crescenzo, Damonte, Mattia, Vallocchia, Doua Bi, Sorrentino, Di Massimo
Allenatore: Palladini

Mantova: Bonato, Bandini (59′ Salifu), Carini, Zammarini, Raggio Garibaldi, Marchi, Caridi (c), Tripoli (75′ Ruopolo), Siniscalchi, Cristini (62′ Romeo), Regoli A disposizione: Maniero, Errera, Romeo, Skolnik, Menini, Maccabiti, Salifu, Sene Pape, Gargiulo, Di Santantanio, Ruopolo
Allenatore: Prina

Marcatori: 27′ Caridi (M), 38′ Zammarini (M), 69′ Mancuso (S), 86′ Romeo (M)
Ammoniti: Di Pasquale e Di Filippo (S), Raggio Garibaldi, Cristini e Siniscalchi (M)

Commenti

comments