Loviso: “Con la Samb un amore speciale”

Massimo Loviso

Massimo Loviso ha indossato la maglia della Samb per una sola stagione ma a quanto pare gli è rimasta dentro. Il centrocampista che sabato tornerà al “Riviera delle Palme” da avversario con l’Albinoleffe ha parlato del suo ricordo di quel campionato: “Fu una stagione incredibile, un grande gruppo di calciatori formato da ragazzi giovani e qualche atleta esperto. C’era tanto entusiasmo perchè erano da poco arriva i Tormenti e si sperava potessero portare la Samb in alto così venne fuori una grande annata”.

A 10 anni di distanza torni da avversario ma è curioso come nonostante tu sia stato in tante piazze importanti dopo San Benedetto sei rimasto legatissimo alla nostra città
“Non so come spiegarlo ma a me questa città mi è rimasta dentro. Da 10 anni torno sempre al mare qui in estate e c’ho anche comprato casa. Molti mi rimproverano di aver tradito la Samb giocando un anno con l’Ascoli ma la mia è stata solo una scelta professionale, un calciatore si trova di fronte a questo”.

Ci racconti com’è andata in estate quando sei stato vicino al ritorno alla Samb?
“Ho chiamato di mia spontanea volontà Fedeli chiedendogli un incontro. Mi sono recato da lui allo stadio ed abbiamo parlato, io avevo un altro anno di contratto con l’Alessandria ma sarei venuto qui, i piemontesi avrebbero pagato parte dell’ingaggio. Il presidente della Samb è rimasto molto colpito del fatto che io sia venuto qui senza procuratore e dimostrando la voglia di tornare in rossoblù ma poi mi ha detto che aveva già acquistato altri giocatori ed il centrocampo della squadra era ultimato”.

Che effetto ti farà tornare al Riviera? Che gara sarà?
“Sarà bellissimo perchè torno in un posto a cui sono molto legato, certo ci torno da avversario ma è sempre bello. So che magari mi aspetterà qualche fischio ma io accetto tutto. Per quanto riguarda la gara noi dell’Albinoleffe abbiamo dimostrato di poter giocarcela ovunque e quindi sarà un bell’incontro”.

Ma ti aspettavi la Samb così in alto?
“All’inizio no…pensavo fosse partita bene ma poi sarebbe scesa in classifica invece sia la Samb che il Gubbio stanno davvero stupendo. La Samb ha un ottimo gruppo e poi a differenze delle altre ha lo stadio ed un grandissimo tifo, davvero un ‘arma in più”.

Guarda la scheda di Loviso: SCHEDA

 

Commenti

comments