La Samb ne fa due alla Reggiana e corre verso i play off

La Samb affronta la Reggiana al Riviera delle Palme con l’obiettivo di dare continuità agli ultimi risultati positivi.

Sanderra inserisce Lulli al posto dello squalificato Sabatino e sceglie Di Massimo per completare il tridente offensivo con Mancuso e  Sorrentino.

I rossoblù partono forte e proprio Di Massimo ha la grande chance del vantaggio all’11’: l’ex Primavera della Juventus, però, spara alto da due passi su ottimo invito di Mancuso.

La Reggiana prova a reagire e al 15′ Cesarini spaventa Aridità con un colpo di testa che termina di poco a lato.

A sbloccarla però è la Samb, al termine di un’azione bellissima: Di Massimo pennella al bacio per Mancuso che non sbaglia (37′). Ventesimo gol in campionato per il bomber rossoblù e il Riviera esplode. 1-0!

Il primo tempo si chiude così, Samb meritatamente in vantaggio all’intervallo.

I rossoblù partono forte anche nella ripresa e dopo un contropiede quasi perfetto non finalizzato da Di Massimo (54′) arriva il raddoppio: cross di Pezzotti e colpo di testa vincente di Loris Damonte (55′) per il 2-0 che manda in estasi lo stadio.

La Reggiana accusa il colpo, ma si rende pericolosa con Sbaffo (63′), che da pochi passi calcia troppo centrale e si fa ipnotizzare da Aridità.

La Samb gestisce il risultato e, nonostante i cambi offensivi di Menichini, gli ospiti non impensieriscono più di tanto i rossoblù.

Al Riviera il risultato non cambia più, una delle migliori Samb del campionato batte la Reggiana e continua a viaggiare spedita verso l’obiettivo play off.

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Mori, Mattia, Pezzotti; Damonte, Bacinovic (85′ Candellori), Lulli; Di Massimo (75′ Vallocchia), Sorrentino (84′ Bernardo), Mancuso A disp. Pegorin, Di Pasquale, Radi, Di Filippo, Grillo, N’Tow, Agodirin, Latorre, Ferrara All. Sanderra

REGGIANA (3-5-2) Narduzzo; Trevisan (46′ Marchi), Spanò, Rozzio; Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Calvano (61′ Sbaffo), Contessa; Carlini (77′ Guidone), Cesarini A disp. Demalija, Pedrelli, Sabotic, Panizzi All. Menichini

Marcatori: Mancuso (S) al 37′, Damonte (S) al 55′

Ammoniti: Carlini e Ghiringhelli (R), Sorrentino (S)

Commenti

comments