Vallocchia manda la Samb ai play-off e l’Ancona in Serie D

La Samb affronta l’Ancona con l’obiettivo di risollevarsi dopo gli ultimi risultati negativi e ottenere una vittoria fondamentale in chiave play-off.

Sanderra sceglie Agodirin dal 1′ nel tridente offensivo e, dopo un inizio molto equilibrato, è proprio l’ex attaccante del Foggia a portare in vantaggio i rossoblù al 15′: perfetto cross di Rapisarda dalla destra e Agodirin incrocia alla grande il pallone bruciando i difensori avversari.

L’Ancona prova a rispondere subito, con un colpo di testa di Cacioli bloccato da Aridità (16′).

Al 30′, però, è Sorrentino ad avere la chance del raddoppio. L’attaccante riceve palla da posizione defilata e calcia benissimo sul palo opposto: il tiro sfiora il montante e termina sul fondo. Le squadre vanno al riposo sullo 0-1 in favore dei rossoblù.

Nella ripresa il primo colpo di scena arriva al minuto 57, con Paolucci che fa partire un gran destro e fa secco Aridità. 1-1.

Il pareggio dell’Ancona, comunque, non dura molto: la Samb torna avanti al 63′, grazie ad un vero e proprio gioiello di Vallocchia. Da favola il suo sinistro a giro che vale il 2-1 rossoblù.

Partita interrotta al minuto 77 a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi dell’Ancona, che contestano duramente la squadra.

La situazione torna tranquilla e il match riprende, con la Samb che controlla senza troppi problemi il risultato. Vallocchia sfiora la doppietta al 93′, al termine di un’ottima azione personale, ma ai rossoblù può andare bene così.

Al Del Conero finisce 2-1 per la Samb, che festeggia la matematica presenza ai play-off. L’Ancona, invece, retrocede in Serie D.

 

ANCONA (4-2-3-1) Anacoura; Daffara, Ricci, Cacioli, Nicolao; Zampa, Vitiello (69′ Bariti); Voltan (56′ Del Sante), Bambozzi, Frediani; Paolucci A disp. Scuffia, Di Dio, Kostadinovic, Agyeu, Mancini, Ndiaye, Momentè, Forgacs, Bartol, Bellucci All. De Patre

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Di Pasquale, Radi, Grillo (75′ Ntow); Lulli, Bacinovic, Vallocchia; Mancuso, Sorrentino (90′ Di Filippo), Agodirin (72′ Candellori) A disp. Pegorin, Bernardo, Pezzotti, Latorre, Di Massimo, Ferrara, Mattia, Ovalle All. Sanderra

Marcatori: Agodirin (S) al 15′, Paolucci (A) al 57′, Vallocchia (S) al 63′

Espulso: Del Sante (A)

Ammoniti: Grillo, Sorrentino, Radi, Bacinovic e Agodirin (S); Bambozzi, Voltan, Zampa e Paolucci (A)

Commenti

comments