Porto d’Ascoli: il nuovo allenatore è Rosario Pergolizzi

Rosario Pergolizzi

In casa Porto d’Ascoli il dopo Stefano Filippini si chiama Rosario Pergolizzi. E’ infatti il tecnico siciliano, ma ascolano di adozione, a sedere sulla panchina biancoceleste nel prossimo campionato di Eccellenza. La presentazione è stata affidata al presidente Damiani ed è avvenuta presso il Campo ‘Ciarrocchi’ nel primo pomeriggio.

Pergolizzi è reduce dall’esperienza con il Marsala con il quale ha vinto il campionato di Eccellenza Sicilia nel 2014/15 mentre nel successivo torneo di Serie D si è piazzato al 15esimo posto ma è retrocesso dopo i tempi supplementari nel playout contro la Palmese.

Ho scelto il Porto d’Ascoli – dice il neo mister – senza guardare la categoria perché è una società seria e che ha un progetto e che negli ultimi sette anni ha fatto bene. Ci sono tutti i presupposti per ben figurare e c’è, soprattutto, un progetto nel lavorare molto sui giovani e migliorare il settore giovanile“.

Nell’occasione si è parlato anche del rifacimento del terreno del Ciarrocchi che inizierà a breve e che durerà circa un mese. Questo comporterà che la preparazione della prima squadra verrà spostata altrove.

Commenti

comments