Grottammare-Montegiorgio 0-1, KO all’esordio per i biancocelesti

GROTTAMMARE: Inizia con una sconfitta per il Grottammare il campionato di Eccellenza contro un Montegiorgio che ha sfruttato un errore difensivo per portare a casa l’intera posta in palio dal ‘Filippo Pirani’.
CRONACA: I primi a farsi vedere sono gli uomini di casa con Iovannisci che da corner pesca la testa di Valentini che non sfrutta al meglio una uscita sbagliata di Verdicchio mandando sul fondo. Al 14’Sbarbati conquista palla spalle alla porta e tira ma Beni è reattivo e devia in corner. Alla mezzora il gol partita: Iovannisci batte un corner, batti e ribatti con tiro di D’Angelo la cui respinta fa partire Albanesi in contropiede.

Orsini è in vantaggio e la dà indietro a Beni ma il pallone è corto e lo stesso Albanesi ne approfitta e mette alle spalle del portiere con un tiro perfetto. Nella ripresa il Montegiorgio riparte forte ma è il Grottammare che due occasioni per impattare con Iovannisci e Valentini; la mira, però, non è perfetta. Con i padroni di casa protesi in avanti il il Montegiorgio ha più di una occasione per chiuderla ma sia Sbarbati che, Adami mancano il bersaglio.

GROTTAMMARE-MONTEGIORGIO 0-1
GROTTAMMARE: Beni, Orsini (26’st Massi), Valentini, Cameli (19’st Vallorani), Di Antonio, Carminucci, Ioele (37’st Paregiani), Traini, Ludovisi (19’st De Panicis), Iovannisci, D’Angelo. A disp. Pirozzi, Belleggia, Avellino. All. Manolo Manoni.
MONTEGIORGIO: Verdicchio, Donnari, Ruggeri, Omiccioli, Passalacqua, Marini, Zancocchia, Polini, Sbarbati (47’st Silenzi), Albanesi (31’st Sulpizi), Adami. A disp. Monachesi, Falanga, Hihi, Di Nicolò, Di Ruscio. All. Massimo Paci.
Arbitro: Diego Castelli di Ascoli Piceno (Galieni-Principi).
Rete: 30′ Albanesi
Note. Spettatori: 100 circa; ammoniti: D’Angelo, Di Antonio; angoli: 4-4; recupero: 0’+4′.

Commenti

comments