Atletico Gallo Colbordolo-Porto d’Ascoli 1-0: Bartolini segna, Minnozzi espulso

Ciotti, difensore del Porto d'Ascoli

GALLO DI PETRIANO – Si interrompe dopo cinque successi consecutivi la rincorsa del Porto d’Ascoli verso le zone alte della classifica. La formazione di Alfonsi (primo stop per lui in campionato) ha ceduto il passo all’ Atletico Gallo che ha sfruttato al meglio forse l’unica occasione avuta con bomber Bartolini bravo a bucare Di Nardo ad inizio ripresa. Minnozzi espulso per fallo di reazione a metà secondo tempo.

CRONACA: Al 4′ il Porto d’Ascoli va in rete con Minnozzi ma l’attaccante era in fuorigioco. Due minuti dopo è sempre il capocannoniere del campionato a provarci ma il tiro è centrale. I padroni di casa si vedono con Thomas Paoli al quarto d’ora ma il suo tiro viene deviato da un difensore. Alla mezzora doppio tentativo del Porto d’Ascoli con Renzi e Minnozzi che sfiorano il palo. Il secondo tempo si apre con il gol: Battisti corre centralmente poi serve un assist a Bartolini che un preciso diagonale fa secco Di Nardo sul 2° palo.

E’ il miglior momento dei locali quando Paoli (4’) sfiora il palo su punizione dalla lunga distanza. Alfonsi tenta il tutto per tutto inserendo anche Rosa che va a formare il tridente con Bucchi e Minnozzi ma al 26’ tutto viene reso vano dall’espulsione di Minnozzi che scalcia da terra Mistura dopo aver subìto fallo. In 10 il Porto d’Ascoli non riesce più a produrre occasioni e deve cedere il passo ai rossoblu di casa.

ATLETICO GALLO COLBORDOLO-PORTO D’ASCOLI 1-0
ATLETICO GALLO COLBORDOLO (4-3-3):
Bacciaglia; Bellucci, Nobili Andrea, Mistura, Nobili Giacomo; Tonucci, Paoli Thomas, Stambolliu; Muratori (42’st Ferrini), Bartolini, Battisti (34’st Sensoli) (A disp. Ocone, Liera, Saltarelli, Paoli Edoardo e Eboli). All. Mariotti
PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Ciotti, Trawally (15’st Rossi); Antonelli, Gabrielli, Schiavi(15’st Rosa), Renzi (25’st Pizi); Bucchi, Minnozzi. (A disp. Marcozzi, Gregonelli, Gagliardi e Rossetti) All. Alfonsi
Arbitro: Clementi di Ancona
Rete: 2’st Bartolini
Note: Primo tempo giocato sotto un’intensa nevicata; spettatori: 50 circa; espulso al 26’st Minnozzi per fallo di reazione; ammoniti Paoli T., Trawally, Ciotti, Schiavi e Rossi; recupero: 1’+4′.

Commenti

comments