Capitolo Riviera delle Palme, si interverrà sul manto erboso

Il "Riviera delle Palme"

La Samb ha già archiviato il pareggio interno per 1-1 contro la Triestina, in una partita condizionata sicuramente dalla forte pioggia e soprattutto dalle condizioni del manto erboso del Riviera delle Palme, in alcune zone al limite della praticabilità.

Andrea Fedeli, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha ammesso l’esistenza del problema, “svelandoci” però che la società avrebbe già presentato un progetto al Comune per intervenire sul campo.

“Io credo che l’Avvocato Gianni abbia già presentato il progetto al Comune, perché qualcosa va assolutamente fatto. Non basta scavare qualche buca e cercare di rappianare, il drenaggio riesce male e si creano vere e proprie zone d’acqua quando piove forte come sabato. Servirà una riqualificazione totale del manto erboso.

Una soluzione ottima dal punto di vista commerciale potrebbe essere il sintetico, che risolverebbe anche il problema dei campi di allenamento e non so se questa sarà la proposta del Comune: personalmente, però, ritengo che un campo storico come quello del Riviera non possa proprio essere in sintetico, non riesco ad immaginarmelo. Qualsiasi intervento comunque andrà fatto a campionato fermo, quindi si agirà quest’estate in modo da essere ok già prima dell’avvio della prossima stagione”.

Commenti

comments