Porto d’Ascoli-Biagio Nazzaro 3-0. Ora la Coppa a Recanati

Ciotti, difensore del Porto d'Ascoli

Il Porto d’Ascoli dimentica la sconfitta contro l’Atletico Gallo e rifila un 3-0 alla Biagio Nazzaro. I gol sono arrivati nella ripresa dopo che i biancocelesti hanno trovato qualche problema nella prima frazione di gioco. L’espulsione di Carsetti sul doppio vantaggio ha facilitato il compito anche se la Biagio può recriminare anche per qualche occasione mancata.

Manca bomber Minnozzi e Alfonsi si affida alla coppia Bucchi-Rosa mentre Gregonelli si riprende il suo posto lungo l’out mancino. CRONACA: L’inizio è buono per il Porto d’Ascoli che, comunque, fatica a creare occasioni. Al 15′ si vede la Biagio con una doppia conclusione di Cavaliere e Santoni, entrambe ribattute dalla difesa. Al 22′ i rossoblu vanno vicini al gol con Sampaolesi che crossa verso il secondo palo dove Sulejmani da pochi passi sbaglia l’impatto con la palla.

Al 26′ prima conclusione PDA con con Renzi che spedisce di poco sul fondo non sfruttando un assist di Renzi. Al ritono dagli spogliatoi è subito gol: al 1′ cross perfetto di Leopardi dalla destra per la testa di Bucchi che anticipa il proprio marcatore e insacca sul primo palo. Trascorrono altri due minuti che si materializza il raddoppio: Renzi tira dal limite, Gagliardini respinge ma sulla palla vagante si avventa Rosa che mette dentro da vero opportunista. All’8′ la Biagio rimane in 10 per l’espulsione comminata a Carsetti per un presunto colpo rifilato a Ciotti.

Al 16′ Sulejmani ha un’altra occasione ma la sbaglia ancora poi, al 21′, arriva il tris: bella azione personale di Renzi lungo l’out mancino. Cross in mezzo dove Rosa è pronto al tap-in da distanza ravvicinata. Archiviato per ora il campionato, l’obiettivo è la Coppa Italia di Eccellenza che i biancocelesti disputeranno contro il Camerano sul neutro di Recanati sabato 23 dicembre.

PORTO D’ASCOLI-BIAGIO NAZZARO 3-0
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (43’st Rossetti Nicolò), Gregonelli (40’st Trawally), Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rssi, Rosa (23’st Schiavi), Renzi (30’st Pizi), Bucchi. A disp. Verissimo, Mazzagufo, Gagliardi. All. Sante Alfonsi.
BIAGIO NAZZARO: Gagliardini, Sampaolesi, Domenichetti, Gradara (12’st Pieralisi), Medici, Focante, Santoni, Rossini, Carsetti, Cavaliere, Sulejmani (30’st Canulli). A disp. Alessandroni, Remedi, Brega, Rossetti Leonardo, Parasecoli. All. Massimo Lombardi.
Arbitro: Kristian Ubaldi di Fermo (Donati-Tidei).
Reti: 1’st Bucchi, 3’st, 21’st Rosa
Note. Osservato un minuto di silenzio per l’anniversario della scomparsa di Tiziano Manfrin. Spettatori: 100 circa; espulso all’8 st Carsetti; ammoniti: Rossini, Ciotti, Antonelli; angoli: 1-5; recupero: 0’+3′.

Commenti

comments