Sarà l’anno del “Ballarin”? Ecco la situazione

stadio Ballarin

La Samb tornerà al “Ballarin”? La strada tracciata sembra essere quella, con l’ex stadio palcoscenico di tante gare memorabili che potrebbe fungere da cittadella dello sport per gli allenamenti.

E’ quello che sta studiando l’amministrazione comunale in accordo con la famiglia Fedeli. “La sistemazione del Ballarin è stata inserita nel programma del sindaco Piunti – dice l’assessore con deleghe allo sport e tempo libero Pierluigi Tassottine stiamo parlando con la Sambenedettese. La società rossoblù si prenderebbe l’onere di risistemare il terreno di gioco, poi ci sarebbe la demolizione delle tribune, la ristrutturazione e l’impianto d’illuminazione, cose che spetterebbero al Comune. Domani ho un nuovo incontro con il direttore generale Gianni”.

Si tratta di un progetto da circa 2 milioni di euro e non sarà semplice per l’amministrazione comunale riuscire a reperire i fondi per poter sistemare una struttura che andrebbe a riqualificare l’intera zona. Tuttavia c’è la voglia e l’intenzione di trovare una soluzione affinchè il “Ballarin” torni ad essere importante per la città di San Benedetto.

Commenti

comments