Il Vicenza fallisce? Samb beffata, nessun punto tolto al Padova

lo stadio "Menti" di Vicenza

Campionato falsato? Assolutamente si, basti pensare a quello che è successo con il Modena e quello che accadrà adesso con il Vicenza.

Un regolamento assurdo quello delle Noif in merito alle squadre squalificate dal campionato. L’articolo 53 infatti stabilisce che se una società viene estromessa dal campionato durante il girone di ritorno, tutti i risultati delle partite disputate da suddetta società rimangono omologati. Se invece la società è estromessa nel girone d’andata le gare disputate vengono annullate.

Incredibile se si pensa quindi che solo due mesi fa, tutte le società che avevano ottenuto punti contro il Modena, Sambenedettese compresa, se li sono visti sottrarre nel momento dell’estromissione del club emiliano dal campionato.

E’ evidente che il regolamento è illogico. Pensate che se il Vicenza fosse fallito il 22 dicembre la Lega avrebbe annullato le 18 partite disputate dai veneti. Cosa accadrà se il Padova dovesse aggiudicarsi il campionato con 2 punti di distacco? Sarebbe una beffa dovuta semplicemente alle stranezze del regolamento.

Commenti

comments

x