Porto d’Ascoli-Montegiorgio 3-2, i biancocelesti abbattono la capolista

Il Porto d’Ascoli batte anche la capolista Montegiorgio e continua la sua corsa verso i playoff. Di fronte ad un pubblico molto numeroso, è andata in scena una partita spettacolare dove entrambe le squadre hanno voluto giocarsela a viso aperto.

Alla fine è il Porto d’Ascoli a gioire mentre i rossoblu ospiti si leccano le ferite per una sconfitta arrivata al termine di un match dove non sono riusciti a gestire il vantaggio per ben due volte e venendo puniti negli ultimi minuti. La cronaca parte con un brivido per la difesa del Montegiorgio con Passalacqua che colpisce all’indietro con Verdicchio avanzato.

Ci vuole un prodigioso recupero del portiere per evitare il più classico degli autogol. Al 12’gli uomini di Paci passano in vantaggio: Lanzano ha una incertezza nel rinviare la palla. Sbarbati non si fa pregare due volte a fulminare con un preciso tiro Di Nardo. Il Porto d’Ascoli sbanda e rischia di subire il raddoppio in almeno due occasioni. Al 27′ si vede Minnozzi che punta l’area e tira ma Verdicchio gli dice no deviando in corner. Al 37′ i biancocelesti pareggiano: Minnozzi gonfia la rete con un delizioso colpo di esterno destro. 16esimo gol in campionato per lui.

Ad inizio ripresa nuovo vantaggio rossoblu: Omiccioli conquista palla al limite e tira, Di Nardo è in ritardo e non riesce a ribattere la palla. Trascorrono 5 minuti che si ristabilisce la nuova parità: questa volta è Schiavi a provarci, un difensore tocca la palla mettendo fuori causa Verdicchio. La partita diventa bellissima e il Porto d’Ascoli sulle ali dell’entusiasmo potrebbe segnare ancora ma il portiere ospite dice no a Rossi e Minnozzi. Nulla può, però, al 39′ quando Renzi si inserisce perfettamente sulla traiettoria di un tiro di Trawally facendo esplodere tutto il ‘Ciarrocchi’ di fede biancoceleste.

Il tabellino:
PORTO D’ASCOLI-MONTEGIORGIO 3-2
PORTO D’ASCOLI
: Di Nardo, Antonelli, Trawally, Gabrielli, Ciotti, Lanzano, Leopardi, Rossi (47’st Gregonelli), Rosa (28’st Bucchi), Minnozzi, Schiavi (34’st Renzi). A disp. Verissimo, Gagliardi, Pizi, Rossetti. All. Sante Alfonsi.
MONTEGIORGIO: Verdicchio, Zancocchia, Del Moro, Omiccioli, Vita, Passalacqua, Frinconi (25’st Nazziconi), Polini (43’st Ferranti), Sbarbati, Albanesi, Adami. A disp. Monachesi, Marini, Sulpizi, Ferretti, Gjyla. All. Massimo Paci.
Arbitro: Nicholas Santucci di Jesi (Viglietta-Mangiaterra).
Reti: 12′ Sbarbati, 36′ Minnozzi, 5’st Omiccioli, 10’st Schiavi, 39’st Renzi
Note. Spettatori: 400 circa; ammoniti: Gabrielli, Rossi, Frinconi, Leopardi, Omiccioli, Passalacqua; angoli: 5-3 recupero: 2’+7′.

Commenti

comments