Patti migliora ancora i suoi numeri: il 75% dei duelli aerei li vince lui

Dopo la vittoria di Santarcangelo vi abbiamo parlato del fattore Matteo Patti in casa Samb, visto che i rossoblù con l’ex capitano del Catanzaro in campo hanno una media superiore ai 2 punti a partita.

Poi è arrivata la battaglia sul terreno paludoso del Riviera delle Palme contro il Renate e Patti ha sfoderato un’altra partita da guerriero: tackle perfetti e una prestazione impeccabile per proteggere (insieme a suoi compagni di reparto) la porta di Perina.

Come fatto notare anche dal Resto del Carlino in edicola oggi, il numero 32 della Samb ha migliorato ancora di più i suoi numeri: per il 54,7 % delle volte domina il suo diretto avversario nell’uno contro uno palla a terra, mentre per quanto riguarda i duelli aerei vinti siamo saliti addirittura al 75%.

Numeri superiori anche a quelli del gigante Conson (l’ex Forli ha vinto il 66% dei duelli aerei finora) e che fanno volare Patti nella top 4 di tutta la Serie C per gli scontri difensivi vinti: meglio di lui solo Legati, Emerson (entrambi della Feralpisalò) e Petta (Bisceglie).

Commenti

comments