Pergolese-Porto d’Ascoli 0-3, i biancocelesti raggiungono la vetta

Il Porto d’Ascoli vince con un netto 3-0 a Pergola e agguanta la prima posizione in classifica. Successo firmato dai tre alfieri d’attacco Bucchi, Minnozzi, Rosa che mettono al tappeto una Pergolese mai doma e che ha avuto la sfortuna di incontrare una squadra cinica che ha saputo sfruttare le sue occasioni. La cronaca vede un Porto d’Ascoli subito in attacco con le conclusioni di Rossi e Renzi.

Al 17′ la gara si sblocca grazie a Bucchi che sfrutta al meglio l’assist di Leopardi. Al 26 è Renzi a provarci ma il suo tiro è ribattuto. Un minuto dopo Bucchi è costretto ad uscire e gli fa posto bomber Minnozzi. Al 35′ grande intervento di Di Nardo su Carbonari. Il numero uno rivierasco si ripete al 39′ su punizione calciata da Vitali. Nella ripresa la Pergolese cerca di impattare ma all’8′ arriva il raddoppio del Porto d’Ascoli su azione di contropiede con Minnozzi che insacca il 18esimo centro in campionato.

I padroni di casa non mollano ma al 34′ arriva il tris che chiude la gara: è Rosa a mettere dentro. Gli ultimi minuti vedono la Pergolese in avanti alla ricerca del gol della bandiera che non arriva. Ora stop del campionato che riprenderà, per il Porto d’Ascoli, sabato 7 aprile con la trasferta di Camerano.

Il tabellino
PERGOLESE-PORTO D’ASCOLI 0-3
PERGOLESE
: Bellucci, Righi, Gomez, Carbonari, De Rosa, Guerra, Antonioni (44’st Pieretti), Vitali, Zupo (40’st Chiarucci), Bondi, Gallotti (12’st Lasku). A disp. Lucarelli, Lattanzi, Marini D., Tarsi. All. Omar Manuelli.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (36’st Lanzano), Gregonelli, Gabrielli Ilario, Ciotti, Sensi, Leopardi (46’st Gabrielli Simone), Rossi (29’st Schiavi), Rosa (44’st D’Alò), Renzi, Bucchi (27′ Minnozzi). A disp. Verissimo, Trawally. All. Sante Alfonsi.
Arbitro: Matteo Bottin di Ancona (Leombruni-Donati)
Reti: 17′ Bucchi, 8′ st Minnozzi, 34’st Rosa
Note. Espulso al 34’st Gomez per doppia ammonizione; ammoniti: Bondi, Leopardi, Carbonari, Lasku; angoli: 5-2; recupero: 3’+5′.

Commenti

comments