Samb, Bayern e Friburgo: che pomeriggio incredibile a Bolzano

E’ stato un pomeriggio speciale quello di ieri sulle gradinate dello stadio “Druso” di Bolzano. Oltre 100 ultras tedeschi sono scesi dalla Germania, approfittando della sosta della Bundesliga, per essere vicini ai loro amici italiani, gli ultras Samb.

Ed è così che nel settore ospiti dell’impianto altoatesino la Samb poteva fare affidamento su di un tifo internazionale. La storica amicizia tra Samb e Bayern Monaco ha portato 82 tifosi bavaresi al fianco dei “fratelli” sambenedettesi. Con loro altri 25 ultras provenienti da Friburgo a completare questo bel pomeriggio.

Quello tra i tifosi della Samb e del Bayern è un gemellaggio che si sta cementando anno dopo anno, ormai sono innumerevoli le volte in cui i tedeschi raggiungono la riviera o viceversa. Un’amicizia nata nel 2005 e sempre più solida, chissà che in un futuro prossimo non si possa assistere ad un’amichevole tra le squadre dei due club. Non è cosa facile poichè il campionato tedesco è famoso per iniziare prestissimo in estate, però chissà che non si riesca a trovare l’occasione affinchè lo spettacolo di ieri possa ripetersi ancora nella “casa” di uno dei due club.

tifosi rossoblù e tifosi tedeschi insieme fuori dallo stadio

Commenti

comments