Classe-Porto d’Ascoli 0-1, il primo round lo decide Minnozzi

CLASSE (RA): Inizia alla grande l’avventura del Porto d’Ascoli negli spareggi nazionali che danno accesso alla prossima Serie D. La formazione guidata da mister Sante Alfonsi sbanca il comunale di Classe, in provincia di Ravanna, e mette un bel mattone sulla qualificazione in vista del return match in programma al ‘Ciarrocchi’ il 27 maggio.

E’ il solito Matteo Minnozzi a deciderla con la 27esima perla stagionale che arriva al 20′ del primo tempo. Il Classe ci ha provato soprattutto nella seconda frazione di gioco a creare qualche grattacapo ma Di Nardo è stato bravo a dire di no. A dimostrazione del crescente interesse verso i biancocelesti, la squadra è stata accompagnata in questa trasferta da circa 100 persone arrivate nella città ravennate col bus organizzato dalla società ma anche con auto private.

CRONACA: Al 1′ ci prova Rocchi dal limite ma il pallone, deviato, finisce sul fondo. Dopo i primi minuti di smarrimento il Porto d’Ascoli guadagna campo e comincia a creare occasioni: al 13′ tiro di Rosa fuori, poi è Sensi a provarci senza fortuna. Al 20′ i biancocelesti passano: bella azione in velocità Rosa-Rossi-Minnozzi che sfugge alla difesa di casa e mette dentro in diagonale. Al 34′ occasione per il raddoppio, sempre con l’attaccante di Castelfidardo, che trova una grande respinta del portiere Bovo. Nella ripresa il Classe ci prova ma Di Nardo risponde presente sulla punizione dal limite di De Rose. Al 20′ Minnozzi mira il primo palo ma Bovo manda in corner. Negli ultimi minuti le due squadre terminano in dieci per i due rossi sventolati in faccia a Caidi e Lanzano ma il risultato non cambierà più.

CLASSE-PORTO D’ASCOLI 0-1
CLASSE: Bovo, Larese, Valenza (1’st Dall’Agata), Ceroni, Succi(40’st Rocchi A.), Caidi, Rocchi M., Montemaggi (1’st Ferri), Callegari (16’st, Trovato) De Rose, Noschese. A disp. Lami, Cristofani, Meoni. All. Stefano Evangelisti.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Lanzano, Trawally, Schiavi, Ciotti, Sensi, Antonelli, Rossi, Rosa (17’st Bucchi), Minnozzi (36’st Pizi), Renzi (27’st Gregonelli). A disp. Marcozzi, Massi, Gagliardi, D’Alò. All. Sante Alfonsi.
Arbitro: Alessio Schiavon di Treviso (Carraretto-Collavo).
Rete: 20′ Minnozzi.
Note. Spettatori: 100 circa; espulsi: al 44’st Caidi per rosso diretto e al 47’st Lanzano per doppia ammonizione; ammoniti: Rocchi M., Ferri, Minnozzi, Schiavi, Rossi; angoli: 9-2; recupero: 0’+8′.

Commenti

comments