Dai tempi di Zenga al calore del pubblico: a Catania della Samb parlano così

I playoff di Serie C sono già iniziati, anche se molte big non sono ancora entrate in scena. Tra queste c’è sicuramente il Catania di Cristiano Lucarelli, una delle favorite per la promozione in Serie C.

Questa mattina la nostra redazione è stata raggiunga telefonicamente dai colleghi di Pianeta Catania, i quali durante la trasmissione radiofonica mattutina hanno anche raccontato il pensiero che si ha sulla Samb dalle parti dell’Etna.

“La Samb ha un grande blasone e può contare su un tifo incredibile, somiglia molto a una piazza del Sud per la passione della propria gente – il giudizio emesso in coro dagli ospiti- , sicuramente può recitare un ruolo da protagonista nei playoff e va tenuta d’occhio da tutte le squadre che ambiscono alla Serie B”.

Mario Catalano, tifoso di Catania intervento in trasmissione, ricorda anche una partita giocata in Sicilia negli anni ottanta: “Non dimenticherò mai quella sfida con la Samb nella stagione 81/82, nei rossoblù c’era un certo Walter Zenga che parò tutto. A San Benedetto c’è sempre stata una grande tradizione di portieri e ora anche Perina sta facendo grandi cose”.

Rispetto e parole di stima per la Samb anche da Catania, dunque: i playoff stanno per entrare nel vivo e tutti hanno voglia di grandi sfide…

Commenti

comments