Samb, senti Nucifora: “Modica è il migliore sulla piazza, ha fatto le fortune di Zeman”

l'avvocato Enzo Nucifora

Le voci su Zeman come possibile nuovo allenatore della Samb continuano a circolare, ma ieri Andrea Fedeli ci ha anche svelato un suo incontro con Giacomo Modica (che ha salutato il Messina) fissato per domani.

Noi abbiamo raggiunto telefonicamente Enzo Nucifora, ex DS rossoblù che data la sua esperienza ci ha parlato molto bene di entrambe le possibilità per la panchina:

“Zeman è stato mio allenatore a Messina nella stagione 88/89 e l’ho subito apprezzato come persona e come allenatore. Il boemo è uno che parla poco, quasi mai, preferendo il lavoro alle chiacchiere. La sua carriera non si discute, ma credo che il tempo passi per tutti e ora fa più fatica a stare sul campo, ha bisogno di un secondo allenatore. Ho letto del vostro articolo su Giacomo Modica e voglio fare i complimenti alla famiglia Fedeli per aver avuto un’intuizione del genere.

Modica è il meglio che c’è sulla piazza, a Messina sta succedendo un casino dopo che ha annunciato l’addio, il presidente vuole dimettersi addirittura. Con lui ci sarebbe un vero progetto, ha fatto le fortune di Zeman spendendo 7 anni della sua carriera facendo il tattico di Zdenek alla Roma (due volte), Lazio, Cagliari e Fenerbahce.

Era lui che lavorava a contatto con i calciatori, io lo conosco alla grande perché è stato mio capitano sia a Messina che Catania. Ama vincere le partite con il gioco all’attacco e non ha bisogno di grandi nomi, con lui la Samb farebbe un colpaccio e giocherebbe a memoria, Modica può allenare tranquillamente in Serie A e se arriverà qui lo vedrete”.

Commenti

comments