Alla Samb basta Gelonese: 1-0 e passaggio del turno

La Samb inizia la stagione con una vittoria ai danni della Sanremese nel primo turno di Coppa Italia Tim. Partita piuttosto bloccata al Riviera anche a causa del caldo e dei carichi di lavoro di questi mesi estivi, con i rossoblù che passano alla fase successiva grazie all’1-0 firmato Luca Gelonese al 48′.

Il primo tempo era terminato a reti bianche, con mister Giuseppe Magi che si era affidato ad un 3-5-2 compatto, puntando tutto sulla coppia d’attacco Di Massimo-Minnozzi. Proprio l’ex Porto d’Ascoli è stato l’unico a provarci nei primi 45′, ma all’intervallo il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0.

Poi nella ripresa il lampo rossoblù: Ilari verticalizza per Di Massimo, che serve un cioccolatino a Gelonese: ottimo inserimento del numero 4 (fresco di rinnovo di contratto) e palla in buca sotto la Curva Nord in festa.

Dopo il gol del centrocampista classe ’95, da segnalare un palo per parte (prima Molino per gli ospiti e successivamente Di Massimo) e due buone parate nel neo arrivato Sala. I rossoblù partono con il piede giusto, dunque, anche se con l’aumentare della condizione ci si aspetta tutta un’altra Samb.

Tabellino:

Samb (3-5-2) Sala, Rapisarda, Zaffagnini, Miceli, Di Pasquale(42′ st Brunetti), Cecchini(14′ st Trillò), Ilari, Bove, Gelonese, Di Massimo(35′ Biondi), Minnozzi. A disp.: Rinaldi, Biondi, Valentini, Brunetti, Demofonti, Rocchi, Islamaj, De Paoli, Trillò, Panaioli.

Allenatore: Giuseppe Magi

Sanremese (4-4-2) : Manis, Bregliano, Anzaghi(38′ st Pellicanò), Taddei, Videtta, Castaldo, Molino, Sadek(21′ st Carletti), Spinosa, Traini, Scalzi. A disp.: Margherito, Cortese, Castelein, Crespi, D’Amico, Di Fabrizio, Carletti, Minasso, Martini, Calderone, Fiore, Pellicanò.

Allenatore: Alessandro Lupo

Marcatori: 4′ st Gelonese (S)
Ammoniti: 15′ pt Ilari (S), 37′ Trillò(S)

Commenti

comments