Non solo attaccanti: ecco la top 5 degli svincolati appetibili in C

Massimo Loviso

Il calciomercato di Serie C è finalmente chiuso, con tutti i giocatori che adesso potranno concentrarsi esclusivamente sulle rispettive squadre per iniziare al meglio il campionato (lo ‘start’ è previsto nel weekend del 15 e 16 settembre).

Vi abbiamo già detto, però, come quest’anno non mancherà di certo la possibilità di rimediare ad eventuali errori o lacune estive, buttandosi sul mercato degli svincolati in caso di necessità.

La lista stavolta è davvero appetibile e non presenta solo nomi interessanti alla voce ‘bomber’, visto che libero c’è sempre un certo Pablo Gonzalez, che sarebbe un colpaccio per la categoria.

Se dovessimo stilare una top 5 dei calciatori ancora a casa, oltre a lui, inseriremmo sicuramente un ex Samb come Massimo Loviso, rimasto a sorpresa senza squadra nonostante la promozione in B con il Cosenza.

Poi ecco Simone Fautario, cresciuto nell’Inter e in grado di giocare sia come terzino sinistro che esterno in un centrocampo a 5: classe ’87, è reduce dall’esperienza del fallito Modena, in un’annata che è poi riuscito a chiudere con la maglia del Fano, raggiungendo la salvezza.

Occasione importante anche in porta, dove libero c’è Jacopo Furlan, estremo difensore classe ’93 di cui si parlava un gran bene. Tornato a Bari in Serie B, ha accusato il fallimento dei pugliesi e ora cerca una nuova avventura.

Chiudiamo con Luigi Grassi: impiegabile anche nel ruolo di trequartista, l’ex Pontedera si è dimostrato sempre valore aggiunto in Serie C: percepisce uno stipendio forse non alla portata di molti club ed è reduce da una stagione con qualche problema fisico di troppo, per il resto una garanzia.

Commenti

comments