Il pagellone del calciomercato del girone B: Ternana in testa, sufficienza per la Samb

Ternana regina del calciomercato di Serie C per quanto riguarda il girone B, con Triestina, Monza e Feralpisalò subito dietro. Solo sufficienza per la Samb secondo TuttoC.com, che ha stilato le pagelle chi ha operato meglio in sede di trattative estive:

TERNANA 8,5: c’è voglia di risalire subito in B. Oltre 30 operazioni tra entrate e uscite. Vantaggiato è la scelta giusta per ridare linfa e spessore all’attacco che fatalmente ha perso bomber Montalto. Tanti ingressi di qualità tra gente esperta di B e C e giovani promesse di A.

TRIESTINA 8: Granoche è indubbiamente il fiore all’occhiello, applausi convinti. Puntellato il resto della rosa con elementi di valore: Maracchi, Malomo, Sabatino e Beccaro. Insomma alabardati da primissime piazze, ovvero da lotta per la B.

FERALPISALO’ 8: mercato con incetta di grandi firme. Gente come Caracciolo, Scarsella, Canini e Vita assicura qualcosa di importante, almeno sulla carta, che però è cosa diversa dal campo.

MONZA 8: con Reginaldo, Ceccarelli e Jefferson in avanti, sognare ora è lecito. D’Errico e Giudici sono rimasti, quasi nuovi acquisti visti i corteggiamenti altrui. Insomma tanta varietà e qualità di scelta a disposizione di un tecnico già mostratosi all’altezza.

VICENZA 7,5: alt alle grandi firme ma scelte precise, cercando e prendendo quel che serviva per una squadra funzionale agli obiettivi e alla categoria. Ok il blocco Bassano rinforzato da Mantovani in difesa, De Falco in mediana, Arma e Curcio in attacco. Peccato solo per l’addio di Minesso.

SAMB 6: per le ambizioni professate, ci si aspettava qualcosa in più. In avanti Stanco avrà la compagnia di Calderini e Russotto. Ma sono andati via elementi come Vallocchia, Valente, Bellomo e Miracoli.

 

Commenti

comments