Il Tolentino di Mosconi elimina il Porto d’Ascoli e va in finale di Coppa

Andrea Mosconi

Il Porto d’Ascoli cade 21 contro il Tolentino al ‘Ciarrocchi’ e dice ufficialmente addio al sogno Coppa Italia proprio ad un passo dal raggiungimento della finalissima.

 

 

Troppo forte il Tolentino per la squadra di mister Alfonsi, imbottita di ‘under’ a causa delle numerose assenze per infortunio e del turnover con vista campionato. Al 12′ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio: Terriaca inventa e Della Spoletina mentre dentro firmando l’1-0 per i cremisi.

 

Il Porto d’Ascoli all’inizio accusa il colpo, poi nella ripresa prova a reagire per riaprire il discorso qualificazione, ma al 17’ subisce il raddoppio del Tolentino: Boutlata non perdona sul secondo palo e mette le cose ancora più in salita per i padroni di casa.

 

Il Porto d’Ascoli accorcia al 27′ con Verdesi, ma il risultato non cambia più e in finale ci va il Tolentino. In pieno recupero da segnalare un  bruttissimo fallo di Trawally su Mariani, con l’arbitro che espelle il primo per l’entrataccia e il secondo per la conseguente reazione. Solo un quarto d’ora finale per l’ex Samb Minnozzi, con mister Mosconi (anche lui ex rossoblù) che ha preferito tenerlo a riposo per le prossime sfide.

 

 

PORTO D’ASCOLI: Verissimo, Lanzano, Trawally, Gabrielli Ilario (1’st Granito), Tassotti, Sensi, Romagnoli (1’st Rossi), Cocciò, Liberati, Valentini (20’st D’Alo’), Verdesi. A disp. Di Nardo, Traini, Corradetti, Manoni, Leopardi, Gaeta. All. Sante Alfonsi.

 

 

TOLENTINO: Rossi, Mariani Marco, Ruggeri, Labriola, Corpetti (31’st Tortelli), Della Spoletina, Boutlata (47’st Mariani Matteo), Gabrielli Matteo, Terriaca (33’st Minnozzi), Laurenti (43’st Merlini), Raponi (20’st Traore). A disp. Giorgi, Capezzani, Borghetti, Tittarelli. All. Andrea Mosconi.

MARCATORI: 12′ Della Spoletina, 18′ st Boutlata, 28’st Verdesi

Commenti

comments