Dal weekend novità in Serie C: arrivano gli auricolari per gli arbitri

Arbitri

A suggerirne l’introduzione per la Serie C era stato qualche mese fa il presidente del Catanzaro Floriano Noto con una discussione aperta in seno al Consiglio Direttivo della Lega Pro che aveva ottenuto subito pareri favorevoli da tutti i componenti.

 

 

Ora gli auricolari per arbitri sono realtà anche in terza serie: a partire dal prossimo weekend, infatti, anche i direttori di gara di serie C e i loro assistenti saranno dotati di questa particolare tecnologia per comunicare tra loro come accade sui campi del massimo campionato italiano e come è ormai abitudine anche nelle gare europee. Per la Lega Pro si tratta di “una novità tecnologica che fa parte di quel percorso di cambiamenti già in atto che non mina comunque la centralità dell’uomo/donna arbitro a cui il rispetto è sempre dovuto”.

 

 

Fissata la data per la presentazione di tale nuova tecnologia, venerdì prossimo a Milano Marittima, dove saranno presenti il presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il designatore arbitrale CAN PRO Danilo Giannoccaro, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ed il segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.

Commenti

comments