Finalmente grande Samb: i rossoblù battono 3-0 l’Albinoleffe

Samb

La Samb sfida l’Albinoleffe al Riviera delle Palme, nel match valido per la giornata numero 35 del campionato di Serie C, girone B. Mister Giuseppe Magi schiera Ilari e Russotto in appoggio a Stanco in attacco, mentre Di Massimo e Calderini partono dalla panchina insieme a Signori.

L’avvio del match è piuttosto bloccato, ma la prima grande occasione da rete è per l’Albinoleffe e arriva al 17’: Kouko calcia a lato di poco dopo un’ottima azione personale e mette i brividi a Sala.

A passare in vantaggio, però, è proprio la Samb sul finale del primo tempo: Stanco stacca più in alto di tutti al 39’ su assist di Rocchi e porta i rossoblù in vantaggio per 1-0 all’intervallo.

Nella ripresa la Samb continua a spingere fortissimo e raddoppia al 59’: uno scatenato Russotto si conquista e trasforma il rigore del 2-0, facendo esplodere la Curva Nord. Sei minuti dopo (59’) ecco il terzo gol che chiude definitivamente i giochi, con Stanco che firma la doppietta personale e il decimo gol del suo campionato.

Al Riviera delle Palme il risultato non cambia più e i rossoblù salgono a quota 44 punti in classifica, compiendo un passo molto importante in chiave playoff.

 

 

Samb (3-5-2): Sala; Biondi, Miceli, Fissore; Rapisarda, Rocchi (22′ st Bove), Gelonese (45′ st Panaioli), Ilari (22′ st Ilari), D’Ignazio; Russotto (31′ st Calderini), Stanco (31′ st Di Massimo). In panchina: Pegorin, Rinaldi, Di Massimo, Bove, Calderini, De Paoli, Signori, Panaioli, Caccetta. All.: Giuseppe Magi

 

Albinoleffe (3-5-2) Cortinovis; Mondonico, Gavazzi, Riva; Gusu (41′ st Ravasio), Sbaffo (16′ st Sibilli), Romizi, Nichetti, Gonzi(16′ st Ruffini); Kouko (41′ st Gelli), Cori (34′ st Galeandro). In panchina:  Athanasiou, Coser, Gelli, Stefanelli, Mandelli, Ravasio, Calì, Sibilli, Ruffini, Galeandro, Sabotic All.: Michele Marcolini

 

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato (Taranto) e Francesco Bruni (Brindisi).

 

Note: Prima del calcio d’inizio osservato un minuto di silenzio per la morte di Pietro Guidi Massi, imprenditore locale che fu anche presidente della Samb.

 

Marcatori: 39′ pt Stanco (S), 8′ st Russotto rig. (s), 15′ st Stanco (S)

Ammoniti: 32′ pt Mondonico (A), Stanco e Gelonese (S)

Commenti

comments