La Samb saluta i playoff, rossoblù sconfitti 1-0 dal Südtirol

Samb

La Samb sfida il Südtirol allo stadio Druso di Bolzano, nel match valido per il primo turno dei playoff di Serie C. Mister Magi si affida alla coppia d’attacco Di Massimo-Stanco dall’inizio, mentre Russotto e Calderini partono dalla panchina.

Rossoblù troppo spenti nel primo tempo, con le uniche occasioni da gol che capitano ai padroni di casa: Romero colpisce a lato di poco al 1’, mentre tra il 36’ e il 38’ sono Lunetta e Morosini a mettere i brividi a Sala. Al riposo si va sullo 0-0, ma nella ripresa servirà tutta un’altra Samb per cercare il passaggio del turno.

Nel secondo tempo, però, la musica non cambia e, dopo diverse occasioni costruite, è il Südtirol a passaggiare in vantaggio: Morosini si conquista il rigore al 73’ con una strepitosa azione personale e dal dischetto non sbaglia.

I rossoblù accusano il colpo e non riescono a reagire, con gli altoatesini che sfiorano più volte il 2-0. Il risultato non cambia più e per la Samb arriva una deludente eliminazione al primo turno playoff.

 

 

SÜDTIROL: Nardi, Fabbri, Vinetot, Turchetta (86′ Antezza), Pasqualoni, Lunetta (90′ Della Giovanna), Ierardi, De Rose, Tait, Morosini (86′ Oneto), Romero (65′ De Cenco). A disposizione: Gentile, Ravaglia, Casale, Antezza, Della Giovanna, Mlakar, Berardocco, Crocchianti, Mattioli, De Cenco, Oneto, Proietti. Allenatore Paolo Zanetti.

 

 

SAMB: Sala, Biondi, Miceli, Celjak, Caccetta (53′ Bove), Signori, Ilari, Rapisarda, Fissore, Di Massimo (53′ Russotto), Stanco. A disposizione Pegorin, Rinaldi, Gelonese, Bove, Calderini, Rocchi, De Paoli, D’Ignazio, Cecchini, Panaioli, Russotto. Allenatore Giuseppe Magi.

 

 

ARBITRO: Riccardo Annaloro di Cologno Monzese. Assistenti Alessandro Salvatori di Rimini e Vittorio Pappalardo di Parma.

 

MARCATORI: 73’ Morosini (rig).

 

AMMONITI: 34’ Caccetta, 47′ Fissore, 73’ Bove, 75′ Russotto, 78′ Tait.

Commenti

comments