Ecco il Samb Summer Camp, un’estate indimenticabile per piccoli cuori rossoblù

Samb

Dopo il successo dello scorso anno torna ancora più coinvolgente il Samb Summer Camp, il centro estivo di calcio rossoblù rivolto a ragazzini e ragazzine dai 6 ai 14 anni che vogliono migliorare le capacità calcistiche e motorie e vivere un’estate indimenticabile imparando dribbling, finte, rovesciate, passaggi, stop, colpi di testa, tiri, cross, punizioni, rigori.

E proprio in questi giorni hanno preso il via le iscrizioni che sono a numero chiuso proprio per far si che tutti i partecipanti siano seguiti al meglio. Per questo raggiunto il numero prestabilito non potranno essere più accettati nuovi iscritti. Organizzato dalla SAMBENEDETTESE con la collaborazione della Sportlandia Samb, il Samb Summer Camp è ideale per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che amano il calcio e vogliono perfezionare la tecnica calcistica sotto la guida di allenatori qualificati Uefa della Sambenedettese e dello staff del “Samb Summer Camp”. Il camp prenderà il via dopo la chiusura delle scuole, lunedi 10 giugno e proseguirà fino al 3 agosto tutti i giorni dalle 7,45 alle 13,30. Le attività si svolgeranno presso il Centro Sportivo San Filippo di San Benedetto dotato di campi in erba sintetica di ultima generazione omologati CONI, FIGC e CSI, attrezzature all’avanguardia, spogliatoi con docce, area relax con gazebo, ombrelloni, sedie e tavoli, distributori di bevande e snack. Presso lo stadio Riviera delle Palme si svolgeranno, invece, gli incontri informativi.

Tanti i vantaggi per i partecipanti: dalle innovative esercitazioni per il miglioramento della tecnica calcistica condotte da allenatori qualificati al kit personalizzato Samb composto da due t-shirt, cappellino e sacca, dalla merenda giornaliera con frutta ai giochi di società, dai mini tornei alla festa finale con la cerimonia della consegna degli attestati di partecipazione. E per gli over 13 anni più bravini c’è la possibilità di essere selezionati per le giovanili nazionali della Sambenedettese. Tutto questo con la possibilità per i genitori di continuare a svolgere le proprie attività senza disagi anche dopo la chiusura delle scuole.

Questa la giornata tipo: dalle 7,45 alle 9 accoglienza. Dalle 9 alle 10,30 attività motoria e tecnica calcistica con esercitazioni analitiche e situazionali per il miglioramento della tecnica di base (tiro, passaggio, ricezione, dominio della palla, colpo di testa, dribbling e per i portieri rinvio, presa, uscita, respinta, punizione, rigore). Dalle 10,40 alle 11 merenda e relax. Dalle 11 alle 11,40 partita finale o partitine a tema. Dalle 11,45 alle 12,15 doccia e/o cambio gli indumenti. Dalle 12,20 alle 13 relax con giochi di società, letture o libera attività. Dalle 12,45 alle 13,30 recupero da parte dei familiari.

Particolarmente qualificato lo staff che comprende addetti alle iscrizioni ed all’accoglienza, fisioterapista, allenatori qualificati Uefa coordinati da un direttore tecnico con diploma Uefa B specializzato nella conduzione di camp estivi calcistici. E per dare la possibilità a tutti i ragazzini e le ragazzine di vivere la loro passione anche in estate, sono state confermate le quote dello scorso anno che sono inferiori del 50% rispetto a quelle dei Camp calcistici di altre società professionistiche, lo sconto del 50% per il secondo figlio, la gratuità dal terzo in poi e quote simboliche per le famiglie meno abbienti sulla base dell’Isee.

Le iscrizioni si effettuano dalle 18 alle 20 allo stadio Riviera delle Palme o al Centro Sportivo San Filippo e si chiuderanno a raggiungimento del numero prestabilito. E considerato il successo dello scorso anno è prevedibile che nel giro di qualche settimana non sarà più possibile iscriversi. Dunque non c’è tempo da perdere per quei genitori che vogliono regalare ai propri figli che amano il calcio, un’estate fantastica ed indimenticabile a tinte rossoblù. Per info 331.8272767 o 371.3040165 dal lunedi al venerdi 9-13 e 15-19,30 ed il sabato 9-13.

Commenti

comments