Parla l’ex Giorgino: “Samb piazza focosa, Montero darà la giusta carica”

Davide Giorgino in azione con il Parma

Davide Giorgino, centrocampista con un passato in rossoblù, ha parlato a TuttoC.com del campionato che sta per iniziare, focalizzando l’attenzione su Samb e Triestina, sue ex squadre:

La Triestina è una delle squadre da battere. È in lizza per la vittoria finale ma ci sono club altrettanto attrezzati per giocarsela come Feralpisalò e Vicenza. In ogni caso i nomi contano poco in terza serie e occhio alla Samb. San Benedetto è una piazza focosa, con un pubblico focoso. Anche il patron Fedeli è altrettanto focoso e hanno preso un allenatore come Montero che da giocatore era molto focoso (ride NdR). L’ex Juventus saprà creare nell’ambiente la giusta carica.

L’organizzazione è fondamentale per vincere in Serie C. Atleticamente le squadre sono tutte sullo stesso livello, più che nelle altre categorie. E poi servono giocatori di categoria, mentalizzati per la terza serie. Ricordo che a Taranto venivano giocatori di A e B e facevano una fatica enorme a esprimersi, nonostante fossero fortissimi. Questo perché serve gente pronta. Basti pensare al Monza dell’anno scorso che non ce l’ha fatta con i grandi nomi mentre il Trapani è salito con gente di C. Infine, ovviamente, ci vuole sempre un pizzico di fortuna”.

Commenti

comments