De Panicis fa godere il Grottammare: 1-0 al Servigliano, Beni para un rigore

De Panicis

Il Grottammare stende 1-0 il San Marco Servigliano nella seconda giornata del campionato di Eccellenza. Ci pensa il gioiellino De Panicis a decidere l’incontro, disputato al campo sportivo di Marina di Altidona per via dei lavori che stanno interessando il manto erboso del Pirani.

Il primo tempo parte a ritmi bassi, con il Grottammare che prova qualche offensiva di rimessa. La grande occasione per gli ospiti, però, arriva subito al 3′, quando Beni prima sbaglia il rinvio, poi atterra Gabaldi e regala il rigore agli avversari; dal dischetto lo stesso Gabaldi non è abbastanza freddo, il suo tiro viene deviato dal portiere e il risultato resta in parità. Poco dopo la risposta del Grottammare arriva con la spaccata di Ciabuschi che non trova la porta sulla sponda di Marini.

Haxhiu apre la ripresa sprecando da buona posizione, poi ci pensa De Panicis di testa a battere Testa su assist di Ricci. Il Servigliano prova a reagire e nel finale sfiora il pareggio con Tracanna, ma il Grottammare regge e porta a casa un successo pesante per classifica e morale. Ecco il tabellino:

 

GROTTAMMARE – SERVIGLIANO 1-0

 

GROTTAMMARE:  Beni (46′ Palanca), Orsini, Ferretti, Haxhiu, Marini, Lanza, Crescenzi (63′ Carboni), De Cesare (86′ Ioele), Ciabuschi (76′ Nallira), De Panicis, Cappelli (57′ Ricci). All. Manoni

 

SERVIGLIANO: Testa, Fuglini, Pompei, Vita, Aliffi, Mallus, Gabaldi, Tomassetti, Mattioli (75′ Tracanna), Iuvalè, Paglialunga (63′ Frinconi). All. Morreale

 

Arbitro: Racchi di Ancona

 

Assistenti: Galieni di Ascoli Piceno, Viglietta di Macerata

 

Marcatore: 65′ De Panicis

Commenti

comments