Il Porto D’Ascoli cala il tris, il derby contro il Grottammare finisce 3-1

Valentini

Il Porto D’Ascoli vince senza appello (3-1) il derby della Riviera delle Palme contro il Grottammare e riesce così ad interrompere la serie nerissima di tre sconfitte consecutive, regalando così anche il primo successo al neo mister Izzotti nel campionato di Eccellenza.

Le reti arrivano tutte nel primo tempo al Ciarrocchi, con i padroni di casa che sbloccano il match grazie al gol di Verdesi (4’) e raddoppiano con un altro gioiello di Valentini (12’). Il Grottammare prova a riportarsi in partita con la rete di De Cesare (32’), ma subiscono il gol di Tittarelli allo scadere (46’).

Nella ripresa il risultato non cambia più e, mentre per il Porto D’Ascoli arriva una vittoria fondamentale per classifica e morale, il Grottammare rimane nei bassifondi della classifica in piena zona playout. Ecco il tabellino del match:

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Di Nardo; Petrini, Vallorani (1’st Tassotti), Sensi, Trawally; Gabrielli (24’st Jallow), Pasqualini, Rossi; Tittarelli (4’st Napolano), Valentini, Verdesi (43’st Vespa). All.Izzotti.

GROTTAMMARE (4-3-3): Beni; Pagliarini, Marini, Lanza, Ferretti (21’pt Orsini); Carboni (27’st Ferrari), Crescenzi (39’st Haxhiu), De Cesare; Ciabuschi, De Panicis, Calvaresi (1’st Cappelli). All. Manoni.

MARCATORI: 4’pt Verdesi, 12’pt Valentini, 32’pt De Cesare, 46’pt Tittarelli

Commenti

comments