Chi è Marcheggiani, la punta che piace alla Samb

Francesco Marcheggiani è il profilo scelto dal ds Fusco per rinforzare l’attacco della Samb, ma allora conosciamolo meglio.

Attaccante, classe ’91, nasce a Terni ma la sua carriera calciastica è legata molto alla città di Rieti. Ben 8 stagioni e mezzo con la maglia amarantoceleste dei laziali, praticamente una vita calcistica che passa per Eccellenza, Serie D fino alla promozione in C. L’addio, doloroso, è di qualche giorno fa, con lo svincolo richiesto a causa del ritardo nei pagamenti degli stipendi.

Marcheggiani è un attaccante polifunzionale, può fungere da prima e seconda punta ma la sua qualità maggiore è quella di farsi trovare sempre pronto sulle palle sporche, un rapace dell’area di rigore. Calcia bene sia con il destro che col sinistro, ed i dati fisici parlano di 180 centimentri di altezza per 69 chili. La sua carriera si è svolta nei dilettanti dove è diventato un vero bomber con 95 gol all’attivo. Due sole avventure in C, nel 2012/13 con la Reggiana (14 presenze ed una rete), e questo girone d’andata a Rieti dove ha già realizzato 8 gol in 17 apparizioni.

Questo un video con alcuni gol di Marcheggiani:

Commenti

comments