Ghirelli sulla Serie C: “Spettatori in aumento, ma lo sciopero non fa ancora parte del passato”

Ghirelli

È in forte crescita il numero degli spettatori negli stadi della Serie C. Da una prima stima effettuata, nel girone di andata di questa stagione il totale dei 3 gironi ha registrato 1.536.152 spettatori a fronte dei 944.858 della stagione passata, con un aumento del 63%. Questa la soddisfazione del presidente Ghirelli:

“Migliaia di tifosi sono tornati a frequentare i nostri stadi. Sono numeri che fotografano il campionato e la C, con piccoli e grandi club che si sfidano in un campionato che è cresciuto anche in termini di qualità. La stima fa emergere segnali tangibili di crescita. Numeri che tracciano una ‘nuova’ C: dai 40 stadi, che sono stati oggetto di intervento, alle iscrizioni al campionato con norme chiare e stringenti, all’introduzione di blacklist per tenere i banditi fuori dai club, alle verifiche di sostenibilità economica su chi acquisisce quote di società.

Lo sciopero di fine anno fa parte del passato? Assolutamente no, adesso si gioca ma lo stato di agitazione rimane e noi continueremo la nostra battaglia”.

Commenti

comments