Montero avvisa la Samb: “Voglio una squadra meno lenta, gestiamo meglio le partite”

Montero

Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Paolo Montero che è tornato sulla sconfitta dei rossoblù contro la Vis Pesaro e soprattutto sulla sfida di domani con il Fano:

“Abbiamo visto le partite del Fano ed è una squadra che non gioca per la classifica che ha, non si mettono tutti dietro a difendere e per noi può essere sicuramente un bene. Gli errori con la Vis Pesaro? Dovevamo migliorare sulle conclusioni e calci piazzati. Non bisogna replicare la lentezza della manovra. Questo abbiamo sbagliato ed è l’unica critica che sento di poter fare, non voglio rivedere gli stessi errori.

Noi dobbiamo sapere interpretare la partita sul momento, alcune situazioni vanno gestite meglio. Quando a cinque minuti dalla fine vedi che non riesci a sfondare, bisogna pensare che a quel punto è meglio evitare la beffa, come invece accaduto. Un pareggio può fare la differenza in un torneo come questo che prevede i playoff.

Io ho giocato anche a Bergamo oltre a Torino con la Juventus e in quegli anni all’Atalanta sapevamo che un punto era fondamentale per la salvezza. Qui per gli spareggi può essere la stessa cosa. Non è un aspetto facile da comprendere per chi gioca una partita intensa sul campo, ma stiamo lavorando anche su questo”.

Commenti

comments