Calendari: è ancora caos

Serie C

Arrivati ormai all’8 settembre non si conoscono ancora i gironi ufficiali ed i calendari di Serie C e Serie D. Tutto questo per l’inchiesta sportiva che sta coinvolgendo il Bitonto ed il Picerno, due club che avrebbero dovuto disputare il Girone C della Serie C ma che rischiano l’estromissione per illecito sportivo.
Il problema è che era prevista per ieri la sentenza, con rito abbreviato, che avrebbe dato il via libera ai calendari ed invece così non è stato. TuttoserieD.com riporta una clamorosa indiscrezione, e cioè che in federazione abbiano commesso un errore procedurale scambiando il rito abbreviato con quello ordinario, così per Bitorno e Picerno la sentenza arriverà solo il 16 settembre.

Se così fosse ci sarebbe poco tempo per organizzare gironi e calendari, gli stessi club avrebbero difficoltà nell’organizzare le trasferte per il 27, giorno scelto per far scattare il campionato, e dunque la prima giornata può essere rinviata. Per ora sono indiscrezioni ma il fatto che ieri la sentenza non sia arrivata sembra avvalorare questa ipotesi.

Commenti

comments