Il mercato è finito…anzi no: ufficiale Tortolano!

Il calciomercato è andato in archivio ieri alle ore 23, ma le trattative per gli svincolati continuano e la Samb ha ufficializzato pochi minuti fa un nuovo arrivo: ecco l’esterno Emiliano Tortolano. Questo il comunicato ufficiale della società e le prime parole del giocatore:

La S.S. Sambenedettese comunica di aver ufficializzato l’ingaggio del calciatore ’90 Emiliano Tortolano. Nativo di Roma, 1,70m per 67kg, l’esterno d’attacco ha firmato un accordo annuale con la Società rossoblù.

Tortolano è un veterano della Terza Serie: prodotto del vivaio giallorosso della Roma, l’esterno ha indossato le casacche di Colligiana (C2), Latina (C2 e C1), Pergogrema (C1), di nuovo Latina (C1), Sorrento (C1), Catanzaro (C1), Aprilia (C2), Nuova Cosenza (Lega Pro) e Melfi (Lega Pro). Quest’anno, prima di approdare alla Samb, ha svolto il ritiro pre-campionato con gli Etnei.

E’ stato un colpo a sorpresa, non mi aspettavo l’interesse della Sambenedettese– esordisce Tortolano-. E’ una piazza che mi ha fatto sempre gola, non ho esitato ad accettare per la città e per il pubblico. So che San Benedetto è una piaza molto calorosa e a me piacciono ambienti di questo genere”.

Tortolano si esprime anche sul girone B: “E’ un bel girone, con squadre molto forti e la Samb non ne è certo da meno. Mi presento con tanti buoni propositi e con entusiasmo e voglia di far bene e di dimostrare a tutti quello che sono relamente. Per me questo è un anno molto importante”.

Queste le sue caratteristiche tecniche. “Sono un piede destro che calcia anche col sinistro, mi piace giocare esterno d’attacco a sinistra per rientrare ed accentrarmi per il tiro; però quel che deciderà il mister io mi adatterò”.

Chiusura con un saluto ai tifosi rossoblù. “Sono arrivato in una piazza importante e voglio dimostrare le mie qualità. Lavorerò giorno dopo giorno per mettermi a disposizione per il mister e lotterò in campo ogni domenica per questi colori.”

Commenti

comments