Media spettatori rossoblù: lo scorso anno al Riviera si fece meglio

La Samb ha terminato la propria regular season al Riviera delle Palme, con l’ultimo incontro interno che è stato quello giocato domenica scorsa contro l’Albinoleffe, costato la panchina a mister Capuano.

Sugli spalti c’erano 3.191 spettatori totali (paganti + abbonati), compresi una decina di tifosi ospiti provenienti da Bergamo. Un numero sicuramente non di primo livello, che colloca Samb-Albinoleffe molto in basso nella classifica delle gare più seguite della stagione rossoblù (dodicesimo posto).

In prima posizione chiude, invece, Samb-Fermana, ultimo match del 2017 che ha visto la presenza di ben 4.596 spettatori. Non va considerata, infatti, Samb-Modena (cancellata dal Giudice Sportivo), che altrimenti avrebbe fatto segnare il record stagionale con 4.691 persone sulle tribune del Riviera delle Palme.

In questo campionato, complessivamente, la Samb ha fatto registrare una media di 3.630 spettatori a partita, numero più basso rispetto a quello emerso nella passata stagione, quando la media era di 3.987 presenze a gara.

Orari delle partite a volte proibitivi e qualche malumore di troppo non hanno sicuramente aiutato ad un miglioramento dei numeri, ma una cosa non si discute: la Samb non sarà mai sola e nei playoff al Riviera delle Palme la bolgia non mancherà di certo…!

Commenti

comments