Questa Samb proprio non va: Nocciolini la stende con una doppietta

Continua la crisi nerissima della Samb, che crolla anche nella sesta giornata del campionato di Serie C, girone B. Il match del ‘Bruno Benelli’ finisce 2-0 per il Ravenna, con i rossoblù che sprofondano all’ultimo posto in classifica a quota 2 punti.

La prima vera occasione della partita è per gli uomini di mister Roselli, che si presenta con il 4-4-2 come modulo di partenza lasciando Russotto in panchina. Al 18’ è Ilari a divorarsi il gol del vantaggio mettendo fuori da pochi passi.
La legge del calcio non perdona, gol mangiato e gol subito. Ci pensa Manuel Nocciolini a portare il Ravenna sull’1-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con l’ex Parma che appoggia comodamente in rete dopo una clamorosa distrazione della difesa della Samb. Rapisarda e compagni accusano il colpo e non tirano più in porta, i romagnoli controllano la situazione senza problemi e vanno al riposo con un gol di vantaggio.
Nella ripresa Roselli si gioca anche la carta Russotto, ma l’unico che cerca di creare qualcosa è Calderini con i suoi spunti sulla fascia. Troppo poco per impensierire il Ravenna sul proprio campo e, infatti, Nocciolini fa ancora malissimo alla difesa rossoblù in contropiede: al 76’ Zaffagnini lo stende in area di rigore e si becca il rosso diretto. Lo stesso Nocciolini fredda Sala dal dischetto e chiude i giochi.
Al ‘Bruno Benelli’ finisce 2-0 e per la Samb è davvero notte fonda: mercoledì al Riviera delle Palme arriva l’Imolese nel turno infrasettimanale e vincere sarà imperativo per non compromettere ancora di più un campionato iniziato nel modo peggiore.

Ravenna (3-5-2): Venturi, Boccaccini, Jidayi, Lelj,Pellizzari (41′ st Scatozza), Maleh (41′ st Sabba), Papa, Selleri (32′ st Martorelli), Barzaghi, Nocciolini (32′ st Magrassi), Galuppini (19′ st Siani). A disp.: Spurio, Eleuteri, Martorelli, Magrassi, Bresciani, Scatozza, Raffini, Siani, Sabba, Trova. All.: Luciano Foschi.

Samb (4-4-2): Sala, Gemignani (32′ st Biondi), Miceli, Zaffagnini, Cecchini, Rapisarda, Bove (41′ st Rocchi), Signori (41′ st Gelonese), Ilari (13’st Russotto), Calderini Stanco. A disp: Pegorin, Biondi, Di Pasquale, Gelonese, Di Massimo, Demofonti, Rocchi, Islamaj, De Paoli, Russotto. All.: Giorgio Roselli.

Commenti

comments