
La Samb sfida il Teramo al Riviera delle Palme, nel primo match del 2019 e valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C, girone B.
Mister Giorgio Roselli ritrova Pegorin tra i pali e Celjak in difesa nel suo solito 3-5-2, mentre davanti si affida alla coppia d’attacco Di Massimo-Calderini, lasciando Russotto e Stanco inizialmente in panchina.
Le emozioni, però, latitano e gli sbadigli sono tanti nei primi 45’ al Riviera delle Palme: il Teramo si vede solo con tiri dalla distanza (De Grazia il più pericoloso), mentre la Samb sfiora il gol con Calderini al 42’. L’ex Catania colpisce al volo su assist di Cecchini, ma il portiere ospite Lewandowski è bravissimo a salvare i suoi. Al riposo si va dunque sullo 0-0.
I fuochi d’artificio ci sono nella ripresa, anche se è il Teramo a passare in vantaggio: De Grazia al 69’ scappa via in contropiede e fulmina Pegorin portando in vantaggio i suoi.
Roselli inserisce Russotto e Stanco, con quest’ultimo che è subito decisivo: grande anticipo sul primo palo dopo un grande assist di Russotto e la Samb pareggia. I rossoblù, però, non si fermano e all’89’ ci pensa Miceli a far esplodere il Riviera con un gol bellissimo in rovesciata. La rimonta è compiuta e il Sambodromo va in estasi.
Samb (3-5-2): Pegorin, Celjak, Miceli, Biondi, Rapisarda, Rocchi, Caccetta (1′ st Gelonese), Signori, Cecchini (37′ De Paoli), Calderini (23′ st Russotto), Di Massimo (15′ st Stanco). All.: Giorgio Roselli. In panchina: Rinaldi, Sala, Gelonese, Zaffagnini, Bove, Stanco, Fissore, De Paoli, D’Ignazio, Russotto.
Teramo (3-5-2): Lewandowski, Piacentini, Caidi, Fiordaliso, Spighi (35′ st Mantini), Persia, Proietti, De Grazia(30′ st Giorgi), Celli, Sparacello (35′ st Di Renzo), Zecca (43′ st Barbuti). All.: Agenore Maurizi. In panchina: Pacini, Vitale, Giorgi, Ranieri, Di Renzo, Cappa, Barbuti, Altobelli, Mantini, Ventola, Natale.
Marcatori: 24′ st De Grazia (T), 40′ st Stanco (S), 44′ Miceli (S)
Ammoniti: 11′ pt Persia (T), 27′ pt Celjak (S)