Ferretti e Cipolletta non bastano alla Samb: il Trastevere vince 3-2

Samb

Ferretti e Cipolletta non bastano alla Samb, che cade 3-2 a Trastevere nel recupero della prima giornata del campionato di Serie D (girone F).

I rossoblù, schierati con un basico 4-4-2 da mister Massimo Donati nel giorno del debutto stagionale, partono con il giovane Bruno in porta e una coppia d’attacco esperta formata da Ferretti e De Sena, mentre Mendicino si accomoda in panchina. Il capitano è Luca Lulli, subito chiamato a guidare compagni e centrocampo.

A sbloccare meritatamente il risultato è proprio la Samb con Daniele Ferretti, che al 33’ firma il suo primo gol in rossoblù e porta i suoi avanti all’intervallo dopo un ottimo primo tempo.

Nella ripresa il ritardo di condizione si fa sentire e il Trastevere pareggia con Monni (54’) su un rigore molto dubbio concesso per presunto fallo di De Santis sullo scatenato Crescenzo.

La reazione della Samb è rabbiosa e il gol del 2-1 arriva dopo soli 6’: Cipolletta sale in cielo su un corner disegnato da Ferretti ed esulta sotto il settore ospiti (60’).

La gioia, però, dura pochissimo. Monni pareggia ancora al 64’ e si fa espellere per doppia ammonizione, poi Crescenzo firma il definitivo 3-2 al 70’. Debutto con sconfitta per la Samb, che può recriminare soprattutto per le clamorose occasioni sciupate da De Sena nel primo tempo (42’ e 45’) sul parziale di 0-1.

Adesso i rossoblù resteranno in ritiro nella Capitale per preparare la sfida di domenica contro il Fiuggi, poi mercoledì recupero con la Recanatese al Riviera delle Palme. Ecco il tabellino del match:

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi (76’ Ilari), Massimo, Tarantino (74’ Giordani), Lo Porto, Squerzanti (Prosperini 67’), Crescenzo, Monti, Prova, Sannipoli (82’ Santili)

A disposizione: Foschini, Calderoni, Lapenna, Madeddu, Chimenti.

Allenatore Mauro Mazza.

SAMB: Bruno, Alboni, Miruku, De Santis, Cipolletta, Lulli, Ferretti, Isacco (86’ Lorenzoni), De Sena (55’ Mendicino), Lisi (62’ Fabbretti), Cum (72’ Amoruso).

A disposizione: Abbrandini, Zappasodi, Varga, Amato.

Allenatore Massimo Donati.

Arbitro: Mazzoni di Prato, assistenti Magherini di Prato e Ingenito di Piombino.

Marcatori: Ferretti (S) al 33’, Monni (T) al 54’ su rig. e 64’, Cipolletta (S) al 60’, Crescenzo (T) al 70’.

Ammoniti: Alboni (S), Sannipoli e Prosperini (T).

Espulso: Monni (T) al 64’ per doppia ammonizione.

Angoli: 8-5

Commenti

comments