La Samb combatte e vince 1-0 contro il Tolentino: decide Fall

Samb

La Samb esulta con il duo Alfonsi-Visi in panchina e vince 1-0 contro il Tolentino allo stadio Riviera delle Palme, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie D.

Il primo tempo si chiude senza reti, ma i rossoblù avrebbero meritato molto di più prima dell’intervallo: palo di Fall con un bel colpo di testa al 30′, pericoloso anche Di Domenicantonio con due conclusioni dalla distanza fuori di poco. Nella ripresa la Samb continua a spingere e trova il gol al 48′ proprio con Fall, scattato sul filo del fuorigioco su lancio del solito Di Domenicantonio e bravo ad infilare Bucosse tra le gambe.

Il Tolentino non molla e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma Knoflach al 52′ compie un vero miracolo su Bonacchi a colpo sicuro. I rossoblù nel finale provano a pungere solo in contropiede con il subentrato Fabretti, poi al 92′ Nonni spaventa la Samb con girata a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La difesa di casa regge, blindando una vittoria pesante che significa 15 punti in classifica, ancora a -10 dai playoff. Mercoledì 22 dicembre ultima sfida del 2021 in trasferta con l’Aurora Alto Casertano.

Ecco il tabellino del match:

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Pica, Zgrablic, Lorenzoni; Lulli, Zanazzi (56′ Amoruso), Frulla; Di Domenicantonio, Peroni (75′ Fabretti), Fall.

A disposizione: Abbrandini, Varga, Amatucci, De Sena, Zappasodi. Allenatore: Alfonsi.

TOLENTINO (4-3-3): Bucosse; Nonni, Fofana (43′ Salvatelli), Bonacchi, Miccoli; Strano, Mengani (88′ Prosperi), Tortelli; Padovani, Severini (88′ Cicconetti), Capezzani (75′ Zammarchi).

A disposizione: Marricchi, Stefoni, Rozzi, Lattanzi, Giaconi. Allenatore: Mosconi.

TERNA ARBITRALE: arbitro Alberto Poli di Verona, assistenti Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Marco De Simone di Roma 1

MARCATORE: Fall (S) al 48′

AMMONITI: Peroni e Lulli (S), Nonni, Capezzani e Bonacchi (T)

ANGOLI: 3-7

RECUPERO: 1′- 4′

 

 

 

 

 

Commenti

comments