Samb Beach Soccer, esordio da favola in Serie A: 3-1 al Viareggio

Samb

L’Happy Car Sambenedettese Beach Soccer esordisce alla grande nella Serie A 2022 e batte 3-1 gli eterni rivali del Viareggio nella prima giornata giocata alla Playa di Catania.

Rossoblù quasi al completo (lo svizzero Spaccarotella unico indisponibile di tappa) e schierati da mister Oliviero Di Lorenzo con il quintetto titolare formato da Chiodi, Miceli, Eudin, Percia Montani e il neo capitano Addarii. A passare in vantaggio è però il Viareggio, grazie alla deviazione vincente di Bertacca che firma il momentaneo 1-0. La Samb spinge forte e colpisce un palo clamoroso con Eudin, poi lo stesso brasiliano (già trascinatore nello storico Triplete 2017) si inventa la solita rovesciata da fuoriclasse per firmare l’1-1 e rimandare tutto all’extra time.

Nel supplementare sale in cattedra il connazionale Brendo Chagas, neo acquisto rossoblù che attualmente indossa la fascia della gloriosa Seleçao verdeoro. ‘O Animal’ fa addirittura doppietta nell’ultimo minuto e con giocate da urlo regala ai suoi compagni la prima pesantissima vittoria del campionato.

La Samb sale subito a quota 2 punti in classifica nella Poule Scudetto, visto che il successo non è arrivato nei tempi regolamentari. Sabato altro big match contro Terracina, con inizio alle ore 14,45 ancora sulla spiaggia di Catania.

“La partita d’esordio è sempre complicata e siamo felici di aver battuto i nostri avversari per eccellenza – ha dichiarato Di Lorenzo -.Possiamo e dobbiamo migliorare molto, ma ho visto il classico cuore Samb che in queste battaglie così equilibrate fa la differenza. Adesso testa immediatamente al Terracina, vogliamo il bis. Brendo? Ha qualità immense, ma devo dire bravi a tutti i ragazzi”.

Commenti

comments