
La Samb perde anche a Notaresco, con gli abruzzesi che vincono 1-0 nella ventunesima giornata del campionato Serie D, girone F.
Mister Manolo Manoni sorprende tutti e sceglie il modulo 4-2-3-1, con il trio Marras-Torromino-Vita dietro l’unica punta Cardella. A centrocampo giocano Favo e Angiulli, mentre in difesa coppia centrale Zaffagnini-Agostinone con Alboni-Viscardi terzini ed esordio per Mazzi in porta.
Il match però si mette subito in salita per i rossoblù, che vanno sotto al 13′ puniti dal guizzo del bomber di casa Romano (in foto). Il gol incassato diventa la mazzata ulteriore per un gruppo già col morale a terra ed infatti la reazione si dimostra sterile sia nella seconda parte del primo tempo che in tutta la ripresa.
Inutili anche i cambi apportati dalla panchina, con il risultato che non cambia più e la Samb ferma a quota 24 punti in classifica nell’ultimo posto playout insieme al Montegiorgio. Da segnalare 1′ di raccoglimento pre gara in memoria dell’ex presidente FIGC Carlo Tavecchio e lo stop al 21′ per ricordare la tragedia della Shoah.
Questo il tabellino del match:
NOTARESCO (4-3-3): Shiba; Cantarini, Colazzilli, Marchetti, Pezzi (49′ Di Renzo); Gelsi, Bartoli (67′ Pulsoni), Kuoi (55′ Gurini); Scimia (78′ Forcini), Romano, Mercado (70′ Cardinali). A disposizione: De La Torre, Santochirico, Di Stefano, Cancelli. Allenatore: De Patre.
SAMB (4-2-3-1): Mazzi; Alboni (85′ Murati), Zaffagnini, Agostinone (60′ Karkalis), Viscardi; Favo (90′ Costa), Angiulli; Marras, Torromino, Vita (53′ Proia); Cardella. A disposizione: Berti, Mauthe, Luzzetti, Boti, Tassi. Allenatore: Manoni.
TERNA ARBITRALE: arbitro Sebastian Petrov di Roma, con assistenti Antonio Librale e Fabio Camilli di Latina.
MARCATORE: 15′ Romano (N).
AMMONITI: Kuoi e Di Renzo (N), Cardella (S);
ANGOLI: 4-2 / RECUPERO: 1′-8′.