Samb beffata al 94’: Tomassini-gol, ma L’Aquila fa 1-1 e vince i playoff

Samb

La Samb si fa riacciuffare nel finale sull’1-1 sul campo de L’Aquila, che in virtù del miglior piazzamento in classifica vince così una bellissima e combattuta finale playoff.

Mister Marco Mancinelli sorprende tutti e si affida ad un inedito 4-4-2, con coppia d’attacco Lonardo-Tomassini sostenuta dagli esterni Senigagliesi e Battista. Cerniera di centrocampo formata da Barberini e Paolini, mentre in difesa ci sono Sbardella e Sirri davanti al portiere Coco con Chiatante-Pagliari terzini.

Primo tempo molto equilibrato con nessuna occasione da segnalare, mentre nella ripresa è proprio la Samb a passare in vantaggio con il bomber Simone Tomassini su assist di Battista (56’). I rossoblù hanno anche una clamorosa chance per raddoppiare con il subentrato Martiniello (80’), ma in pieno recupero (94’) l’autogol di capitan Alex Sirri porta la gara ai supplementari.

Il risultato però non cambia più e alla fine sono i padroni di casa a sorridere, riuscendo a resistere a tutti gli attacchi ospiti. Questo il tabellino del match:

L’AQUILA (4-4-2): Michielin; Bellardinelli (63′ Mandrelli), Alessandretti, Brunetti, Di Santo; Giuliodori (55′ Del Moro), Costa Ferreira (76′ Alessandro), Del Pinto, Mantini (65′ Angiulli); Banegas (110′ Orsi), Marcheggiani. A disposizione: Cerroni, Modesti, Pisciotta, Persiani. Allenatore: Cappellacci.

SAMB (4-4-2): Coco; Chiatante (77′ Cardoni), Sbardella, Sirri, Pagliari; Senigagliesi (60′ Martiniello), Barberini, Paolini, Battista (75′ Bontà); Lonardo (60′ Zoboletti), Tomassini. A disposizione: Ascioti, Scimia, Sciarra, Pietropaolo, Toure. Allenatore: Mancinelli.

TERNA ARBITRALE: arbitro Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate, con assistenti Samir Melnychuk e Massimo Gatto di Renate.

MARCATORI: 56′ Tomassini (S) e 94′ aut. Sirri (A).

ESPULSI: Scimia (S) e Cappellacci (A) dalla panchina.

AMMONITI: Cardoni, Martiniello, Sbardella, Bontà e Sirri (S), Banegas, Orsi e Del Pinto (A);

ANGOLI: 5-5 / RECUPERO: 2′-5′ (1′-6′ supplementari).

 

Commenti

comments