Samb: Ferrari o Caturano… ma sono davvero raggiungibili?
Dopo i rumors delle scorse settimane che hanno accostato alla Samb almeno 15 attaccanti sembra arrivato il momento di restringere il cerchio. I giorni passano, ne mancano ancora molti alla partenza per il ritiro, ma si inizia comunque a fissare gli obiettivi per i quali lavorare con convinzione. Sui quotidiani ci sono due “linee di pensiero” per quanto concerne la punta, analizziamole:
NICOLA FERRARI: ESPERIENZA E CENTIMETRI
La prima è quella che vede Andrea Fedeli ed il direttore sportivo Sandro Federico orientati verso un attaccante esperto come Nicola Ferrari.
Il calciatore, che compirà 33 anni tra un mese, è la classica punta in grado di difendere il pallone e far salire la squadra giocando spalle alla porta. Il giocatore è stato fondamentale nel campionato del Lanciano e senza penalizzazioni gli abruzzesi avrebbero compiuto l’impresa. Le caratteristiche del calciatore piacciono a mister Palladini che più volte ha dichiarato la volontà di avere una punta capace di “far battaglia” in avanti.
Venendo però al lato contrattuale bisognerà capire se la Samb riuscirà a convincere il calciatore trentino a sposare il progetto rossoblù ed inoltre pare esserci una folta concorrenza. Il ragazzo poi deve ancora capire, una volta giocato il play-out di ritorno, se il Lanciano sfrutterà l’opzione che potrebbe legare il calciatore al club rossonero per un’altra stagione, cosa improbabile in caso di retrocessione.
Guarda la scheda di Ferrari: http://www.tuttocalciatori.net/index.php?mod=cc1&par=782
SALVATORE CATURANO: OPPORTUNISMO, FISICO E LA FORZA DEI 26 ANNI
La seconda opzione, riportata dal Corriere Adriatico, riguarda l’attaccante del Lecce, Salvatore Caturano. Il campano è una prima punta molto più mobile di Ferrari, tanto che può adattarsi anche in altri ruoli. Mancino, dotato di un gran fisico, è un classe ’90 ed è esploso due anni fa in Lega Pro realizzando 18 gol con la maglia del Melfi. Giocatore dal fiuto del gol, riesce ad avere anche il guizzo giusto sotto porta. Anche per lui, visti i due anni di contratto con il Lecce, ci sono da valutare tutte le varie formule per poter arrivare all’ingaggio. Come per Ferrari anche Caturano è un calciatore che ha diverse richieste e bisognerà capire la volontà del Lecce. Trattativa non semplice.
Guarda la scheda di Caturano: http://www.tuttocalciatori.net/Caturano_Salvatore
Insomma in conclusione sarà davvero difficile arrivare ad una di queste due opzioni.