Il centrocampo della Samb è (quasi) completo: i nomi e l'idea tattica
In molti dicono che le partite si vincono a centrocampo e, probabilmente, la penserà cosi anche il ds Federico, visto che i primi colpi stanno arrivando proprio nella zona mediana.
Minotti, Lulli, Berardocco, Sabatino, più Crescenzo e un altro giovane che arriverà (dovrebbe restare anche Candellori): il centrocampo della Samb è cosa fatta.
Corsa, qualità e duttilità: le idee di Federico sembrano molto chiare. Nel 4-3-3 che ha in mente Palladini dovrebbe essere Berardocco ad agire dai play basso, con Minotti e Lulli (o Sabatino) interni, senza dimenticare l’opzione Crescenzo.
Questo solo sulla carta, però, perché tutti i giocatori di cui parliamo sono in grado di interscambiarsi e ricoprire altri ruoli nel centrocampo. Un’arma importante, soprattutto quando le squadre avversarie andranno a prendere alto il regista rossoblù: niente paura, in quel caso uno dei due interni è pronto ad abbassarsi per dare fluidità alla manovra.
Federico ha deciso di puntare su uomini di possesso, capaci di dare sia corsa che precisi tempi di gioco: una strategia che potrebbe rivelarsi davvero azzeccata.
I giudizi li darà il campo ma una cosa è certa: la Samb sta iniziando a prendere forma!